![]() |
Che stia per diventare mamma??
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa sabato ho preso 4 platy(1m e 3f) e femmine sembravano normali mentre un'altra sembrava un po' più cicciottella ma non più di tanto. domenica mattina ho notato che il maschio la tampinava parecchio e da ieri ho notato che sti sta ingrassando parecchio... hoggi è ancora più panciuto. ho provato a controllare se ci fossere segni sulle squame ma mi sembrano tutte al loro posto, in compenso(anche perchè è molto chiara quasi albina) gli si vedono le costoline. il comportamento mi sembra normale, nuota e i riflessi sono ottimi e mangia come una porcellina. a questo punto l'unica che mi viene in mente e che sia in dolce attesa ma mi pare strano che già dopo due giorni gli stia venendo il pancione. La gestazione non dovrebbe essere di 20gg? chiedo a voi delucidazioni. P.S. i valori sono buoni NO2 assenti e ph 7.5/8 temperatura di 24° la vasca è un ambient 50 (circa 34 lt netti) filto pratiko 100 |
magari era già incinta quando l'hai comprata, cmq io ho una platy che non è mai stata incinta ma è sempre stata gonfia come se lo fosse, ma niente gravidanze nè idropsia
|
grazie per la risposta... :-)
|
se dici che è molto chiara si dovrebbero vedere le uova o addirittura gli occhietti dei piccoli come piccolissime macchioline scure nella mia gialla si vedono
|
stasera proverò a guardare ma è un proplema perchè scappa sempre dietro le piantine...
|
ok... falso allarme la pesciolina in questione è solo ingorda.. mangia a strafogo e si gonfia poi scagazza e ritorna snella :-D :-))
|
Quote:
|
beh io gli do da mangiare solo due volte al giorno e una quantità che tra loro e i cory in 2/3 minuti al massimo mi hanno ripulito l'acquario persino dalle alghe :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |