AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario su misura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157304)

zebflavescens 31-01-2009 12:00

acquario su misura

Sto proggettando una vacsa su misura e ho tre opzioni:160x60x60 o
170x60x60 o
180x6060.
Lo spessore dei vetri può essere di 15mm in tutti e tre i casi o deve essere maggiore?Per la sua colllocazione non posso mettere la sump e mi chiedo quale tipo di schiumatoio sarebbe necessario?E per quanto rigarda ilmovimento dell'acqua?Scusate per le tante domande.

zebflavescens 31-01-2009 12:00

acquario su misura

Sto proggettando una vacsa su misura e ho tre opzioni:160x60x60 o
170x60x60 o
180x6060.
Lo spessore dei vetri può essere di 15mm in tutti e tre i casi o deve essere maggiore?Per la sua colllocazione non posso mettere la sump e mi chiedo quale tipo di schiumatoio sarebbe necessario?E per quanto rigarda ilmovimento dell'acqua?Scusate per le tante domande.

lorenzomontecatini 31-01-2009 12:11

Se hai tutto questo spazio e non puoi mettere la sump sotto all'acquario, cercherei almeno di ridurre le dimensioni della vasca per poterci mettere a fianco la sump con una tecnologia adeguata alla dimensione dell'acquario.IMHO

Lo spessore dei vetri va bene di 15mm. ma sicuramente farei fare un doppio fondo 15+12 e sicuramente in vetro extra chiaro.

lorenzomontecatini 31-01-2009 12:11

Se hai tutto questo spazio e non puoi mettere la sump sotto all'acquario, cercherei almeno di ridurre le dimensioni della vasca per poterci mettere a fianco la sump con una tecnologia adeguata alla dimensione dell'acquario.IMHO

Lo spessore dei vetri va bene di 15mm. ma sicuramente farei fare un doppio fondo 15+12 e sicuramente in vetro extra chiaro.

Abra 31-01-2009 12:18

Quote:

quotone....fare un vascone così senza sump....è un massacro a lungo andare.

Abra 31-01-2009 12:18

Quote:

quotone....fare un vascone così senza sump....è un massacro a lungo andare.

giangi1970 31-01-2009 15:27

zebflavescens, Quelle misure senza sump e'' quasi impossibile.....fai come dice lorenzomontecatini, ......falla piu' piccola e la sump la metti a fianco.....

falla 130 e sui 50 cm restanti fai sump con tutta la tecnica......

giangi1970 31-01-2009 15:27

zebflavescens, Quelle misure senza sump e'' quasi impossibile.....fai come dice lorenzomontecatini, ......falla piu' piccola e la sump la metti a fianco.....

falla 130 e sui 50 cm restanti fai sump con tutta la tecnica......

zebflavescens 31-01-2009 20:52

Veramente la lunghezza che dovrei coprire e di circa 3 metri quindi lo spazio ci sarebbe.Ma la sump come si mette lateralmente?E DI CHE DIMENSIONI DOVREBBE ESSERE?I fori andrebbero fatti sul vetro laterale?

zebflavescens 31-01-2009 20:52

Veramente la lunghezza che dovrei coprire e di circa 3 metri quindi lo spazio ci sarebbe.Ma la sump come si mette lateralmente?E DI CHE DIMENSIONI DOVREBBE ESSERE?I fori andrebbero fatti sul vetro laterale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.