![]() |
decisione presa... agassizi.
Bene ragazzi... ho deciso di acquistare una coppia di apistogramma agassizi da inserire nel mio acquario... l'acqua è di media durezza e alcalina (rubinetto)... vedi il profilo x i valori precisi... ma ho letto e sentito da + parti che sono pesci ormai adattati a vivere decentemente anche in acque non corrispondenti al loro biotopo... che mi dite? So che probabilmente si schiuderanno meno uova ma è una cosa che posso accettare... In un 200 litri con una buona piantumazione e rifugi di legni, rocce e noci di cocco, ghiaino sottile levigato... possono stare bene? Meglio una coppia o un triangolo?
grazie... |
Re: decisione presa... agassizi.
>... l'acqua è di media durezza e alcalina (rubinetto)...
Ti limiterà sul numero di nascite e renderà gli aga meno robusti alle malattie > ma ho letto e sentito da + parti che sono pesci ormai adattati a vivere >decentemente anche in acque non corrispondenti al loro biotopo... che >mi dite? Si , non sono pesci da acqua di media durezza , più ti allontani dal biotopo e meno robusti diventano >In un 200 litri con una buona piantumazione e rifugi di legni, rocce e >noci di cocco, ghiaino sottile levigato... possono stare bene? Meglio una >coppia o un triangolo? Meglio un trio , occhio che le femmine siano di pari dimensione ed agressività. Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |