AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto problema acqua!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157173)

vale986 30-01-2009 12:19

Aiuto problema acqua!!

Ciao ha tutti!
Cinque giorni fa ho riallestito il mio acquario un Cayman 80 120 litri lordi.
Ho utilizzato tutta acqua osmotica per cui ho utilizzato un prodotto della Kent per alzare il kh e nitrivec della sera per i batteri affidandomi scrupolosamente per le dosi a quanto c'era scritto sul prodotto . Nel frattempo ho aggiunto delle piante.
Ora il probema è che ieri mi è stato regalato l'impianto co2 della Tetra quello da 100 litri, e dop averlo installato l'acqua è diventata completamente annebbiata.
Ho controllato i valori dell'acqua:
ph 7,5
kh 3
no2 assenti
Il mio venditore dice che nn dipende dall'impianto co2 ma dal filtro che deve ancora maturare (troppa ammoniaca nell'acqua), mi ha detto di non preoccuparmi di continuare con i batteri e aspettare che dovrebbe andare a posto.
Secono voi cosa può essere e che cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.

vale986 30-01-2009 12:19

Aiuto problema acqua!!

Ciao ha tutti!
Cinque giorni fa ho riallestito il mio acquario un Cayman 80 120 litri lordi.
Ho utilizzato tutta acqua osmotica per cui ho utilizzato un prodotto della Kent per alzare il kh e nitrivec della sera per i batteri affidandomi scrupolosamente per le dosi a quanto c'era scritto sul prodotto . Nel frattempo ho aggiunto delle piante.
Ora il probema è che ieri mi è stato regalato l'impianto co2 della Tetra quello da 100 litri, e dop averlo installato l'acqua è diventata completamente annebbiata.
Ho controllato i valori dell'acqua:
ph 7,5
kh 3
no2 assenti
Il mio venditore dice che nn dipende dall'impianto co2 ma dal filtro che deve ancora maturare (troppa ammoniaca nell'acqua), mi ha detto di non preoccuparmi di continuare con i batteri e aspettare che dovrebbe andare a posto.
Secono voi cosa può essere e che cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.

Paolo Piccinelli 30-01-2009 16:48

Quote:

E' esattamente così... devi solo aspettare e l'acqua tornerà limpida ;-)

Paolo Piccinelli 30-01-2009 16:48

Quote:

E' esattamente così... devi solo aspettare e l'acqua tornerà limpida ;-)

|GIAK| 30-01-2009 17:20

vale986, non preoccuparti, come ti è gia stato detto tutto tornerà tranquillo con un po di pazienza... intanto potresti cominciare a compilare la descrizione dell'acquario i profilo!! ;-) ;-)

|GIAK| 30-01-2009 17:20

vale986, non preoccuparti, come ti è gia stato detto tutto tornerà tranquillo con un po di pazienza... intanto potresti cominciare a compilare la descrizione dell'acquario i profilo!! ;-) ;-)

vale986 02-02-2009 01:18

Grazie mille.. #36#

vale986 02-02-2009 01:18

Grazie mille.. #36#

vale986 02-02-2009 12:26

Di giorno in giorno l'acqua è sempre peggio, ora il negoziante parla di esplosione batterica e sulle foglie delle piante si è formata una patina tipo puntini neri, ma se passo la mano sulle foglie questi puntini vanno via.
Sempre il negoziante mi ha consigliato di cambiare 4 litri di acqua al giorno per farla tornare cristallina.
Ora il picco dei nitriti ancora nn l'ho avuto.
Non so che fare.

vale986 02-02-2009 12:26

Di giorno in giorno l'acqua è sempre peggio, ora il negoziante parla di esplosione batterica e sulle foglie delle piante si è formata una patina tipo puntini neri, ma se passo la mano sulle foglie questi puntini vanno via.
Sempre il negoziante mi ha consigliato di cambiare 4 litri di acqua al giorno per farla tornare cristallina.
Ora il picco dei nitriti ancora nn l'ho avuto.
Non so che fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.