![]() |
Informazioni su acquario 20lt
salve a tutti, sono nuovo sia nel forum, che nel mondo dell'acquario.
la mia passione è sempre stato il mare e i pesci, non peraltro faccio sub :) oggi ho deciso di introdurmi nel mondo con un acquario semplice, da 20lt. l'acquario che mi hanno venduto, contiene: termoriscaldatore, timer per autoattivazione luce, griglia e contenitore per creazione CO2, sabbia, piante, pietre e relitto L'acquario e' completo di filtro e carboni attivi. non mi sembra male come primo acquario :) io vorrei mettere dei pesci cardinali e neon. avete qualche altro tipo di pesce e/o consigli da darmi? ciao e grazie mille! |
in genere vasche cosi' piccole sono consigliate a gente con un minimo di esperienza perche' piu' e' piccola la vasca e piu' gli errori si riperquotono con forza sull'ambiente.
comunque, relitto a parte, non sembra male (anche se mi piacerebbe sapere che intendi con "griglia e contenitore per la creazione di CO2"). i carboni attivi servono dopo cure medicinali. non vanno riutilizzati, quindi quelli che hai messo vanno tolti e buttati. ti sconsiglio di tenere cardinali e neon in vasche cosi' piccole perche' andrebbero allevati in branchi e gli dovrebbe essere fornito lo spazio sufficiente per muoversi anche in branco. ad ogni modo facci sapere KH, GH e pH della tua acqua, con questi dati sara' possibile dare suggerimenti sensati. |
Quote:
grazie mille |
bene.
suggerimento: compra i test a reagenti liquidi e non quelli a strisce, rapidi ma troooppo imprecisi. |
quoto ale.com.
magari mettici un betta |
..ma in questo forum siete proprio fissati con questi poveri betta in 20litri.. -04
io disapprovo. |
Quote:
ditemi voi ;-) |
betta: uno disapprovo ma per lo meno e' possibile. metterne due significa voler vedere per forza un pesce morto in vasca.
cardinali e neon ho gia' detto la mia. i cory almeno 4, ma in quel volume solo nanus o pigmaeus, gli altri crescono troppo. purtroppo scegliendo di comprare una vasca cosi' piccola si sceglie anche di doversi adeguare a poterci tenere pochissime specie di animali. |
quindi tagliando la testa al toro te in che pesci metteresti in un 20lt?
|
gia' detto, facci sapere i valori dell'acqua e ne riparliamo.
comunque se fai una ricerchina anche breve solo nell'ultima settimana ci sono almeno 3 thread che trattano l'allestimento di una vasca di 20l.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |