AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   LA MIA PIANTA FA LE BOLLE?? POSSIBILE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156911)

Drago2shaoline 28-01-2009 17:54

LA MIA PIANTA FA LE BOLLE?? POSSIBILE?

Salve a tutti ragazzi....ho in vasca diverse piante ma da quando ho messo l'impiantino per la Co2 ho notato che sia la AZELOT che la VALLISNERIA sprigionano delle bollicine da alcuni punti nelle foglie...ma è normale?? o è uan cosa causata dalla Co2??
Scusate la mai ignoranza...

Drago2shaoline 28-01-2009 17:54

LA MIA PIANTA FA LE BOLLE?? POSSIBILE?

Salve a tutti ragazzi....ho in vasca diverse piante ma da quando ho messo l'impiantino per la Co2 ho notato che sia la AZELOT che la VALLISNERIA sprigionano delle bollicine da alcuni punti nelle foglie...ma è normale?? o è uan cosa causata dalla Co2??
Scusate la mai ignoranza...

Tropius 28-01-2009 18:11

Possibilissimo.

O stanno emettendo ossigeno per fotosintesi (lo vedi perchè le bolle partono da sotto e sopra le foglie) oppure le emettono una dietro l'altra (come nel bicchiere di spumante) da dei danneggiamenti delle foglie, sono ben distinguibili ;-)

Tropius 28-01-2009 18:11

Possibilissimo.

O stanno emettendo ossigeno per fotosintesi (lo vedi perchè le bolle partono da sotto e sopra le foglie) oppure le emettono una dietro l'altra (come nel bicchiere di spumante) da dei danneggiamenti delle foglie, sono ben distinguibili ;-)

expert 28-01-2009 19:37

si è l'effetto del co2.Non ti preoccupare ciao ;-)

expert 28-01-2009 19:37

si è l'effetto del co2.Non ti preoccupare ciao ;-)

Drago2shaoline 28-01-2009 19:39

Tropius, si si la emette uan dietro l'altra... in un punto su una foglia non proprio in ottime condizioni...significa che si stà riprendendo o che proprio stà morendo???

Drago2shaoline 28-01-2009 19:39

Tropius, si si la emette uan dietro l'altra... in un punto su una foglia non proprio in ottime condizioni...significa che si stà riprendendo o che proprio stà morendo???

bubba21 28-01-2009 19:56

Drago2shaoline, di solito quando tagli una pianta in quel punto fuoriescono bollicine una dietro all'altra..

expert, Il pearling è ben altra cosa invece, e come è stato detto è un rilascio di ossigeno per via della fotosintesi, non è l'effetto della CO2..

bubba21 28-01-2009 19:56

Drago2shaoline, di solito quando tagli una pianta in quel punto fuoriescono bollicine una dietro all'altra..

expert, Il pearling è ben altra cosa invece, e come è stato detto è un rilascio di ossigeno per via della fotosintesi, non è l'effetto della CO2..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.