AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   alla fine compro i caca!!!!aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156783)

dragon-angel 27-01-2009 21:06

alla fine compro i caca!!!!aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi,mi sono innamorato di questo pescetto e volevo allevarne una coppia...quindi mi serve il vostro aiuto:
-come deve essere l'allestimento???(radici,noci,sassi....)
-come si riconosce maschio e femmina in negozio??
-valori dell'acqua
-mangime
-a che serve la conducibilità dll'acqua??o se serve controllarla
-inqulini(pesci-crostacei)
-mi interessa la riproduzione..(quindi allestimento idoneo)
grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi e mia affido alla vostra esperienza!!!! :-)) :-)) :-)) :-))

dragon-angel 27-01-2009 21:06

alla fine compro i caca!!!!aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi,mi sono innamorato di questo pescetto e volevo allevarne una coppia...quindi mi serve il vostro aiuto:
-come deve essere l'allestimento???(radici,noci,sassi....)
-come si riconosce maschio e femmina in negozio??
-valori dell'acqua
-mangime
-a che serve la conducibilità dll'acqua??o se serve controllarla
-inqulini(pesci-crostacei)
-mi interessa la riproduzione..(quindi allestimento idoneo)
grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi e mia affido alla vostra esperienza!!!! :-)) :-)) :-)) :-))

mariocpz 27-01-2009 21:14

Allora intanto in negozio il maschio è più grande e la femmina è piccola e giallina (colore completamente diverso)
Valori dei caca PH neutro intorno al 7 GH fino 10#12 è ok KH non fondamentale.
Inquilini: beh starebbero bene praticamene tutti i caracidi, ma se vai per la riproduzione beh si dice praticamente dappertutto che solo gli otocinclus posono farti stare tranquillo.
Allestimento ghiaietto fine possibilmente scuro, tanti legni e radici, e possibilmente piante...Una casetta fatta da mezza pacca di cocco con tanto di porta principale è d'obbligo!!!!
Mangime beh vanno pazzi per artemie e chironomus, ma attento a non esagerare perchè sono dilicati di stomaco e spesso la causa della loro morte è riconducibile ad infezioni intestinali, quindi vai con scaglie, fiocchi e granuli MULTIVITAMINICI!!!
Buona fortuna e appena li prendi posta le foto...

mariocpz 27-01-2009 21:14

Allora intanto in negozio il maschio è più grande e la femmina è piccola e giallina (colore completamente diverso)
Valori dei caca PH neutro intorno al 7 GH fino 10#12 è ok KH non fondamentale.
Inquilini: beh starebbero bene praticamene tutti i caracidi, ma se vai per la riproduzione beh si dice praticamente dappertutto che solo gli otocinclus posono farti stare tranquillo.
Allestimento ghiaietto fine possibilmente scuro, tanti legni e radici, e possibilmente piante...Una casetta fatta da mezza pacca di cocco con tanto di porta principale è d'obbligo!!!!
Mangime beh vanno pazzi per artemie e chironomus, ma attento a non esagerare perchè sono dilicati di stomaco e spesso la causa della loro morte è riconducibile ad infezioni intestinali, quindi vai con scaglie, fiocchi e granuli MULTIVITAMINICI!!!
Buona fortuna e appena li prendi posta le foto...

dragon-angel 27-01-2009 21:18

ok ma non ho capito se la frase(....con tanto di porta principale è d'obbligo!!!! )era una battuta o nò..comunque cercate di ispondere a tutte le mie domande..comunque grazie

dragon-angel 27-01-2009 21:18

ok ma non ho capito se la frase(....con tanto di porta principale è d'obbligo!!!! )era una battuta o nò..comunque cercate di ispondere a tutte le mie domande..comunque grazie

dragon-angel 27-01-2009 21:21

a che serve la conducibilità dll'acqua?? serve controllarla ????

dragon-angel 27-01-2009 21:21

a che serve la conducibilità dll'acqua?? serve controllarla ????

dragon-angel 27-01-2009 21:55

e l'apertura della noce di cocco della tana quanto deve essere grande??

dragon-angel 27-01-2009 21:55

e l'apertura della noce di cocco della tana quanto deve essere grande??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.