AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridine e il caldo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15676)

rucefilo 20-09-2005 11:58

Caridine e il caldo

Soffrono il caldo? ne avevo 7 di cui 5 spesso nascoste.. che non vedo proprio più le avevo da un anno.. mentre ne vedo in giro sempre e solo 2...
può essere che il caldo le abbia uccise?

malawi 20-09-2005 12:41

Re: Caridine e il caldo

Quote:

Originariamente inviata da rucefilo
Soffrono il caldo? ne avevo 7 di cui 5 spesso nascoste.. che non vedo proprio più le avevo da un anno.. mentre ne vedo in giro sempre e solo 2...
può essere che il caldo le abbia uccise?

Si, e' facile. Meglio tenerle fra i 15 e i 22°C.

Ciao Enrico

rucefilo 20-09-2005 13:21

seee
da me ci sono 27 gradi... -28d#

le tengo con i poecilidi.. posso abbassare a 25#26

malawi 20-09-2005 14:34

Quote:

Originariamente inviata da rucefilo
seee
da me ci sono 27 gradi... -28d#

le tengo con i poecilidi.. posso abbassare a 25#26

Se sono japonica, nonostante non siano tropicali, sono robustissime e puoi arrivare a anche abbondantemente sopra i 30 che non ti schiattano (vivono solo molto meno tempo). Se sono altre possono schiattarti facilmente.

Ciao ENrico

rucefilo 20-09-2005 15:03

le due rimaste sono japonica.. le altre erano diventate viola ed erano più piccine.. e non ci sono più cmq... -28d#

PavelGTC 22-09-2005 10:46

io ho 4 jappe(ne prenderò altre,erano in prova) e ho 29 gradi,stanno bene e si vedono tutto il giorno(altro che timide).solo che oggi ho avuto un semiinfarto.non le vedevo da due giorni e oggi vedo tre cadaveri appesi sulla ceratopteris! -05 paura!meno male che era la muta!le ho da dieci giorni e non mi aspettavo di vederla così presto. ;-)

malawi 22-09-2005 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco
io ho 4 jappe(ne prenderò altre,erano in prova) e ho 29 gradi,stanno bene e si vedono tutto il giorno(altro che timide).solo che oggi ho avuto un semiinfarto.non le vedevo da due giorni e oggi vedo tre cadaveri appesi sulla ceratopteris! -05 paura!meno male che era la muta!le ho da dieci giorni e non mi aspettavo di vederla così presto. ;-)

Di solito la fanno non appena le butti in vasca per lo sbalzo osmotico e di temperatura. Se hanno fatto la muta adesso le femmine depongono.

Ciao Enrico

rucefilo 22-09-2005 11:12

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Di solito la fanno non appena le butti in vasca per lo sbalzo osmotico e di temperatura. Se hanno fatto la muta adesso le femmine depongono.

Ciao Enrico

molto interessante...

PavelGTC 22-09-2005 13:03

ma in acquario di comunità c'è qualche speranza di vederne un giorno qualcuna crescere?

malawi 22-09-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco
ma in acquario di comunità c'è qualche speranza di vederne un giorno qualcuna crescere?

No. So solo di un caso fortunato in una vasca di altum e discus ma aveva un muro di vesicularia che sembrava quello di berlino.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.