AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ibrido (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156747)

mingaz84 27-01-2009 17:06

Ibrido

Da tempo allevo celestichthys margaritatus e microrasbore erythromicron nella stessa vasca.
Guardate un po' cosa mi sono ritrovato...
(scusate ma non sono davvero in grado di fare foto migliori, anche se credo che queste bastino).
;-)

mingaz84 27-01-2009 17:06

Ibrido

Da tempo allevo celestichthys margaritatus e microrasbore erythromicron nella stessa vasca.
Guardate un po' cosa mi sono ritrovato...
(scusate ma non sono davvero in grado di fare foto migliori, anche se credo che queste bastino).
;-)

Terrorblade90 27-01-2009 18:33

Sicuro non sia una Microrasbora un po' sbiadita?
Se è davvero un ibrido...forte!

Terrorblade90 27-01-2009 18:33

Kwisatz 27-01-2009 19:07

secondo me è una galaxy sbiadita...peòr non en sono certo al 100%

Kwisatz 27-01-2009 19:07

secondo me è una galaxy sbiadita...peòr non en sono certo al 100%

mingaz84 27-01-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90

Eh sì, sono sicuro... se guardi attentamente, prima della pinna caudale c'è un'intensa macchia nera (nella foto non rende granchè, ma è comunque ben distinguibile): ebbene, questo tratto è presente solo nelle erythromicron (che sono colorate a strisce verticali, e non maculate)...

mingaz84 27-01-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90

Eh sì, sono sicuro... se guardi attentamente, prima della pinna caudale c'è un'intensa macchia nera (nella foto non rende granchè, ma è comunque ben distinguibile): ebbene, questo tratto è presente solo nelle erythromicron (che sono colorate a strisce verticali, e non maculate)...

mingaz84 27-01-2009 20:04

Aggiungo una cosa:
la maculazione sbiadita è tipica di molti avanotti delle margaritatus (soprattutto le femmine), ma la maculazione in questo caso è sostanzialmente diversa: la maculazione è molto più fitta nelle margaritatus... provo a mettere altre foto con esemplari normali per il confronto!

mingaz84 27-01-2009 20:04

Aggiungo una cosa:
la maculazione sbiadita è tipica di molti avanotti delle margaritatus (soprattutto le femmine), ma la maculazione in questo caso è sostanzialmente diversa: la maculazione è molto più fitta nelle margaritatus... provo a mettere altre foto con esemplari normali per il confronto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.