AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci che vivono sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156620)

Homer-j 26-01-2009 19:38

Pesci che vivono sul fondo

A giorni iniziero' ad inserire i primi pesci, quali sono i pesci che vivono sul fondo che possono coesistere con i guppy o platty?

Homer-j 26-01-2009 19:38

Pesci che vivono sul fondo

A giorni iniziero' ad inserire i primi pesci, quali sono i pesci che vivono sul fondo che possono coesistere con i guppy o platty?

Terrorblade90 26-01-2009 19:41

Secondo me, niente Corydoras, Ancistrus o simili bensì piccoli Synodontis come i pollii.

Terrorblade90 26-01-2009 19:41

Secondo me, niente Corydoras, Ancistrus o simili bensì piccoli Synodontis come i pollii.

Homer-j 27-01-2009 15:47

Mi potete fare tipo una piccola lista con i nomi dei pesci da fondo che potrei inserire?
Ho sentito che ci sono pesci di fondo e pesci da"vetro".... chi sono?
Così me li posso studiare con calma e farmi un'idea.

Homer-j 27-01-2009 15:47

Mi potete fare tipo una piccola lista con i nomi dei pesci da fondo che potrei inserire?
Ho sentito che ci sono pesci di fondo e pesci da"vetro".... chi sono?
Così me li posso studiare con calma e farmi un'idea.

alierte 27-01-2009 15:53

ahia...hai trovato proprio terrorblade...hihihi
ma perchè vorresti inserire per forza pesci per il fondo?

alierte 27-01-2009 15:53

ahia...hai trovato proprio terrorblade...hihihi
ma perchè vorresti inserire per forza pesci per il fondo?

Metalstorm 27-01-2009 15:57

Quote:

Mi potete fare tipo una piccola lista con i nomi dei pesci puliori che potrei inserire?
Ho sentito che ci sono pesci di fondo e pesci da"vetro"....?
sei tu che devi tenere pulito,non i pesci :-))
i pesci "da vetro", ovvero i loricaridi (quelli con la bocca a ventosa) sono pesci di fondo pure loro: in natura mica esistono i vetri :-))

come pesci da fondo adatti alla tua vasca vedrei bene un gruppo di corydoras aneus o paleatus (gli unici cory che vivono bene nei valori dei poecilidi)...per i synodontis, occhio alle specie! inoltre, essendo notturni, hanno bisogno di anfratti dove rifugiarsi...poi possono mangiarti gli avanotti dei poecilidi

Metalstorm 27-01-2009 15:57

Quote:

Mi potete fare tipo una piccola lista con i nomi dei pesci puliori che potrei inserire?
Ho sentito che ci sono pesci di fondo e pesci da"vetro"....?
sei tu che devi tenere pulito,non i pesci :-))
i pesci "da vetro", ovvero i loricaridi (quelli con la bocca a ventosa) sono pesci di fondo pure loro: in natura mica esistono i vetri :-))

come pesci da fondo adatti alla tua vasca vedrei bene un gruppo di corydoras aneus o paleatus (gli unici cory che vivono bene nei valori dei poecilidi)...per i synodontis, occhio alle specie! inoltre, essendo notturni, hanno bisogno di anfratti dove rifugiarsi...poi possono mangiarti gli avanotti dei poecilidi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.