AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   piccoli corallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156573)

matteo&lucy 26-01-2009 14:26

piccoli corallo

sabato ho inserito la sala parto nell'acquario, e ci ho messo dentro la femmina più cicciona.

Probabilmente la cattura e l'isolamento hanno stressato la pesciolina che ha fatto alcuni piccoli già formati e alcune uova ancora da schiudere. Queste ultime non hanno più dato segni di vita, mentre 4 piccoli sono vivi e stanno bene.

Ora, sono veramente minuscoli...non arrivano a 4 millimetri...

La domanda è: il mangime in scaglie ben triturato secondo voi se lo stanno mangiando? E se no, cosa dovrei dargli?

Grazie. :-)

matteo&lucy 26-01-2009 14:26

piccoli corallo

sabato ho inserito la sala parto nell'acquario, e ci ho messo dentro la femmina più cicciona.

Probabilmente la cattura e l'isolamento hanno stressato la pesciolina che ha fatto alcuni piccoli già formati e alcune uova ancora da schiudere. Queste ultime non hanno più dato segni di vita, mentre 4 piccoli sono vivi e stanno bene.

Ora, sono veramente minuscoli...non arrivano a 4 millimetri...

La domanda è: il mangime in scaglie ben triturato secondo voi se lo stanno mangiando? E se no, cosa dovrei dargli?

Grazie. :-)

mario86 26-01-2009 14:40

i piccoli vanno fatti crescre in vasca a parte che sia sui 20 litri, in sala parto non cresceranno mai

il miglior cibo è l'artemia schiusa o quella decapsulata
quest'ultima la trovi a prezzi convenienti sul mercatino di acquaportal perchè se vai in negozio ti spennano

mario86 26-01-2009 14:40

i piccoli vanno fatti crescre in vasca a parte che sia sui 20 litri, in sala parto non cresceranno mai

il miglior cibo è l'artemia schiusa o quella decapsulata
quest'ultima la trovi a prezzi convenienti sul mercatino di acquaportal perchè se vai in negozio ti spennano

matteo&lucy 26-01-2009 18:44

un altra vasca è fuori discussione....io in passato ho fatto crescere piccoli guppy in sala parto...dopo circa 2 settimane li ho liberati e nessuno se li è mangiati più.

Ma secondo te il cibo in scaglie non lo mangiano proprio?

matteo&lucy 26-01-2009 18:44

un altra vasca è fuori discussione....io in passato ho fatto crescere piccoli guppy in sala parto...dopo circa 2 settimane li ho liberati e nessuno se li è mangiati più.

Ma secondo te il cibo in scaglie non lo mangiano proprio?

mario86 26-01-2009 18:54

matteo&lucy, tra sterminare i pesci e farli crescere al meglio ci sono dei livelli intermedi
io ti ho consigliato quello che è il top che potresti fare

il resto lo devi decidere tu autonomamente

quello che veramente non capisco è perchè hai fatto una domanda sul procedimento da seguire quando in passato hai fatto la stessa esperienza ed hai avuto successo #24

sarò io che non capisco ma trovo che non ci sia coordinamento tra i tuoi due interventi :-D

mario86 26-01-2009 18:54

matteo&lucy, tra sterminare i pesci e farli crescere al meglio ci sono dei livelli intermedi

quello che veramente non capisco è perchè hai fatto una domanda sul procedimento da seguire quando in passato hai fatto la stessa esperienza ed hai avuto successo #24

sarò io che non capisco ma trovo che non ci sia coordinamento tra i tuoi due interventi :-D

matteo&lucy 26-01-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da mario86

E un consiglio su una soluzione "intermedia" non si può dare?

Quote:

perchè erano guppy e non platy...svelato il mistero. :-)

matteo&lucy 26-01-2009 20:00

Quote:

E un consiglio su una soluzione "intermedia" non si può dare?

Quote:

perchè erano guppy e non platy...svelato il mistero. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.