![]() |
CHE T5 COMPRARE????
buonasera a tutti ho un 'piccolo' problema dovrei Comprare UNA BUONA PLAFONIERA T5
CHE MARCHE MI CONSIGLIATE?? QUANTI NEON DEVE AVERE ?? INSOMMA DITEMI OI GRAZIE!!!!!!! la mia vasca è 100x40x50 d altezza 55 kg rocce vive 2 pompe tunze turbelle 6060(non elettroniche) filtro biologico (CHE STO PER TOGLIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) PLAFONIERE T8 (CHE STO PER SOSTITUIRE APPUNTO CON LE T5) |
Plafo Hqi 1x250w e 2 T5 attinici ;-)
|
Perchè mettere le plafo T5 con 4-5 lampade da cambiare, per avere una qualità inferiore rispetto all'alogenuro metallico con una sola lampada che alla fine costa la metà? #24
Masochismo? Io non me la spiego stà cosa... #07 |
voglio mettere le t5 perche le hqi ostano troppo e poi perche consumano tantissimo ecco il motivo della scelta delle t5 anche perche devo mettere solo invertebrati molli e non di piu
io volevo mettere una plafoniera 4x39 watt |
Ciao six io fra pochi giorni andrò a ritirare larcadia 4x39 t5 che mi risolve un sacco di problemi di spazio e denaro e credo che nella mia vasca come nella tua vada bene per soli molli :-)) !!!!
Comunque 55kg di rocce non sono troppe ? Grazie ciao ciao ;-) ;-) ;-) ;-) |
scusate ma un plafo come la GiESEMANN System 230 plus 1x150w/2x9w che è un prodotto al vertice nella sua categoria costa poco più di 350 euro...
ora una plafo 4*39w=155w dell'Arcadia costa 399 euro (www.abissi.com) quindi che cavolo state a dì??????????????? senza contare che ogni 6 mesi devi cambiare i 4 neon e quindi altri 50-60 euro..... Rama hai ragione sono masochisti........ :-)) :-)) |
Beh sai, quando con 80 euro porti a casa una plafo arcadia 4x39 t5 con 4 mesi di vita tanto masochista non sei :-)) :-)) :-)) :-))
O sbaglio ? Ciao ciao |
usate trovi anche plafoniere.....pensaci.....
inoltre 80 euro 4 mesi per una plafo che costa 399 ma #24 #24 #24 mi sa che un motivo ci sarà..... |
Perchè è passato ad un 300 litri e usa hqi adesso #22 #22
|
appunto questo è il motivo.....hqi è meglio.....a mio avviso usate puoi trovare plafoniere a ottimi prezzi poi vedi tu.....i tuoi molli cresceranno meglio e alla lunga risparmierai.....ho dato uno sguardo e i neon T5 costano dei 18 ai 21 euro quindi 80 euro ogni 5-6 mesi.....una BLV da 150w costa 48 euro e dura 12 mesi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |