AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   trichogaster,scalari e neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156459)

abone 25-01-2009 18:49

trichogaster,scalari e neon

ciao a tutti sto allenstendo una nuova vasca di 90l netti la mia idea di fondo sarebbe di inserire prima di tutto un gruppetto di neon in seguito 4 piccoli scalari ed in fine un paio di trichogaster.Una volta cresciuti gli scalari e formata una coppia toglierne 2.

la convivenza sarebbe difficile?in caso quali pesci sono adatti alla convivenza con gli scalari?

grazie per eventuali risposte

abone 25-01-2009 18:49

trichogaster,scalari e neon

ciao a tutti sto allenstendo una nuova vasca di 90l netti la mia idea di fondo sarebbe di inserire prima di tutto un gruppetto di neon in seguito 4 piccoli scalari ed in fine un paio di trichogaster.Una volta cresciuti gli scalari e formata una coppia toglierne 2.

la convivenza sarebbe difficile?in caso quali pesci sono adatti alla convivenza con gli scalari?

grazie per eventuali risposte

Dark_94 25-01-2009 18:58

L'acquario è piccolo per gli scalari, ma potresti benissimo metterci una coppia di trichogaster (ti consiglio i leeri) 10 neon e 6 corydoras paleatus.

Dark_94 25-01-2009 18:58

L'acquario è piccolo per gli scalari, ma potresti benissimo metterci una coppia di trichogaster (ti consiglio i leeri) 10 neon e 6 corydoras paleatus.

gius 26-01-2009 00:56

tricogaster e neon insieme non si possono tenere. -28d#

gius 26-01-2009 00:56

tricogaster e neon insieme non si possono tenere. -28d#

Dark_94 26-01-2009 00:58

gius, e perchè no, visto che valori dell'acqua comportamento e temperatura coincidono?

Dark_94 26-01-2009 00:58

gius, e perchè no, visto che valori dell'acqua comportamento e temperatura coincidono?

gius 26-01-2009 01:26

Dark_94,
biotopi differenti!
quando do un consiglio ad un neofita cerco di fargli evitare gli errori che io per primo ho commesso in passato.
per me,forse sono diventato troppo estremista,un acquario deve essere un angolo di natura e di conseguenza rispettarne le regole.
se trico e neon vivono in posti diversi perchè unirli in un acquario?
allora io consiglio abbinamenti di pesci provenienti dagli stessi biotopi,all'interno dei quali ti puoi sbizzarrire nella scelta della fauna.
la natura è inarrivabile,almeno proviamo ad imitarla! :-)

gius 26-01-2009 01:26

Dark_94,
biotopi differenti!
quando do un consiglio ad un neofita cerco di fargli evitare gli errori che io per primo ho commesso in passato.
per me,forse sono diventato troppo estremista,un acquario deve essere un angolo di natura e di conseguenza rispettarne le regole.
se trico e neon vivono in posti diversi perchè unirli in un acquario?
allora io consiglio abbinamenti di pesci provenienti dagli stessi biotopi,all'interno dei quali ti puoi sbizzarrire nella scelta della fauna.
la natura è inarrivabile,almeno proviamo ad imitarla! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.