AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Nel nuovo fondo preparato....il fertilizzante?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156325)

Diablo77 24-01-2009 19:46

Nel nuovo fondo preparato....il fertilizzante??

Ciao a tutti,

a breve inizierò a preparare il fondo della vasca. Il fondo l'ho composto con:

Gravelit
Flourite + 1/3Gravelit
Ghiaia (3-4cm)

Ora volevo sapere, devo aggiungere un fertilizzante o qualcos'altro una volta attivato l'acquario ???

Ciaooooo #19 #19 #19

Diablo77 24-01-2009 19:46

Nel nuovo fondo preparato....il fertilizzante??

Ciao a tutti,

a breve inizierò a preparare il fondo della vasca. Il fondo l'ho composto con:

Gravelit
Flourite + 1/3Gravelit
Ghiaia (3-4cm)

Ora volevo sapere, devo aggiungere un fertilizzante o qualcos'altro una volta attivato l'acquario ???

Ciaooooo #19 #19 #19

ALEX007 25-01-2009 00:35

io non mischierei la flourite con la ghiaia(a meno che non sia dello stesso colore,ma dato che già allunghi la flourite con il gravelit...)...anche se fai il substrato stratificato quando smuoverai le piante si mischierà tutto.Io farei sotto flourite + gravelit e sopra un paio di cm di flourite pura.

ALEX007 25-01-2009 00:35

io non mischierei la flourite con la ghiaia(a meno che non sia dello stesso colore,ma dato che già allunghi la flourite con il gravelit...)...anche se fai il substrato stratificato quando smuoverai le piante si mischierà tutto.Io farei sotto flourite + gravelit e sopra un paio di cm di flourite pura.

ALEX007 25-01-2009 00:39

Quote:

devo aggiungere un fertilizzante o qualcos'altro una volta attivato l'acquario ???
la flourite la puoi integrare con le tabs della stessa marca.Cominci la fertilizzazione in colonna dopo qualche settimana a dosi ridotte.

ALEX007 25-01-2009 00:39

Quote:

devo aggiungere un fertilizzante o qualcos'altro una volta attivato l'acquario ???
la flourite la puoi integrare con le tabs della stessa marca.Cominci la fertilizzazione in colonna dopo qualche settimana a dosi ridotte.

mestesso 25-01-2009 00:46

scusa,sarà stupida la mia domanda,ma che senso ha usare un fondo come la flourite(fondo unico) e ricoprirlo di ghiaia??? anzi

Gravelit
Flourite + 1/3Gravelit
Ghiaia (3-4cm)

-28d#

mestesso 25-01-2009 00:46

scusa,sarà stupida la mia domanda,ma che senso ha usare un fondo come la flourite(fondo unico) e ricoprirlo di ghiaia??? anzi

Gravelit
Flourite + 1/3Gravelit
Ghiaia (3-4cm)

-28d#

Diablo77 26-01-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007
Quote:

Scusami ma cosa vuol dire fertilizzazione a colonna??

Diablo77 26-01-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007
Quote:

Scusami ma cosa vuol dire fertilizzazione a colonna??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.