![]() |
Pulcher: coppia?!?!
Ho acquistato ieri una coppia di Pelvicachromis pulcher.. anche se ho un dubbio...
sono una coppia?!?!?!?! (nel senso maschio e femmina.. non che sono due :D :D :D) Non so, ma da quanto ho letto il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente.. ma a me non sembrano poi così diversi... Lascio la parola agli esperti.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pulcher_845.jpg |
Pulcher: coppia?!?!
Ho acquistato ieri una coppia di Pelvicachromis pulcher.. anche se ho un dubbio...
sono una coppia?!?!?!?! (nel senso maschio e femmina.. non che sono due :D :D :D) Non so, ma da quanto ho letto il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente.. ma a me non sembrano poi così diversi... Lascio la parola agli esperti.. |
il primo da sx è sicuramente un maschio.. il secondo a me sembra un maschio, apparte la caudale ha il corpo siluriforme e non rotondeggiante come la gemmina.
come si comportano? |
il primo da sx è sicuramente un maschio.. il secondo a me sembra un maschio, apparte la caudale ha il corpo siluriforme e non rotondeggiante come la gemmina.
come si comportano? |
per adesso vanno d'amore e d'accordo..
ma sono in vasca da 24 ore o poco più... |
per adesso vanno d'amore e d'accordo..
ma sono in vasca da 24 ore o poco più... |
sembra una coppia...il maschio tende verso l'azzurrognolo, mentre la femmina rimane più sul marroncino, indi per cui mi viene da dire che da sx il primo è femmina e il secondo è maschio ;)
|
sembra una coppia...il maschio tende verso l'azzurrognolo, mentre la femmina rimane più sul marroncino, indi per cui mi viene da dire che da sx il primo è femmina e il secondo è maschio ;)
|
alek4u, non potresti fare una foto di fianco? dall'alto non si capisce granchè.. attendi l'ambientamento e quando si coloreranno ulteriormente si potrà capire meglio..
a proposito che dimensioni hanno? per inciso: il marroncino e l'azzurrognolo non sono indici di dimorfismo, dipende dalla selezione e dalla provenienza.. |
alek4u, non potresti fare una foto di fianco? dall'alto non si capisce granchè.. attendi l'ambientamento e quando si coloreranno ulteriormente si potrà capire meglio..
a proposito che dimensioni hanno? per inciso: il marroncino e l'azzurrognolo non sono indici di dimorfismo, dipende dalla selezione e dalla provenienza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |