AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Urgente, devo inserire i primi pesci ma ho dei dubbi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156286)

CsillagSarki 24-01-2009 14:21

Urgente, devo inserire i primi pesci ma ho dei dubbi....

sono passati 25 giorni, posso fare il primo cambio d'acqua? sempre RO * rubinettotrattata con biocondizionatore?
o devo aspettare che passi tutto il mese per fare il primo cambio?

CsillagSarki 24-01-2009 14:21

Urgente, devo inserire i primi pesci ma ho dei dubbi....

sono passati 25 giorni, posso fare il primo cambio d'acqua? sempre RO * rubinettotrattata con biocondizionatore?
o devo aspettare che passi tutto il mese per fare il primo cambio?

Paolo Piccinelli 24-01-2009 14:37

sei arrivato fi qui, aspetta ancora una settimana... a meno che ci siano problemi tali da consigliare il cambio.

Valori? #24

Paolo Piccinelli 24-01-2009 14:37

sei arrivato fi qui, aspetta ancora una settimana... a meno che ci siano problemi tali da consigliare il cambio.

Valori? #24

fedede 24-01-2009 15:41

dicci a quanto stanno gli no2 ;-)

fedede 24-01-2009 15:41

dicci a quanto stanno gli no2 ;-)

|GIAK| 24-01-2009 16:41

CsillagSarki, valori attuali? senza quelli non ti si può rispondere...

cmq vedo in profilo che hai gia il kh a 4 ed il gh a 6, credo sia una cosa voluta, però secondo me non dovresti cambiare con sola osmosi, se vuoi mantenere i valori, altrimenti continui ad abbassare....

verso che popolazione sei orientata? #24

|GIAK| 24-01-2009 16:41

CsillagSarki, valori attuali? senza quelli non ti si può rispondere...

cmq vedo in profilo che hai gia il kh a 4 ed il gh a 6, credo sia una cosa voluta, però secondo me non dovresti cambiare con sola osmosi, se vuoi mantenere i valori, altrimenti continui ad abbassare....

verso che popolazione sei orientata? #24

CsillagSarki 24-01-2009 16:41

paolo come sai ci sono le alghe verdi che hanno invaso sfondo, fondo, anubias. Sto ancora aggiungendo piante progressivamente.
gli NO2 sono< 0-3 (la tetra non è più precisa di così), Kh 3.5, devo alzarlo assolutamente!

ora sto aspettando che i test virino di colore!

l'acqua è sporca, se guardo contro luce è giallina...

CsillagSarki 24-01-2009 16:41

paolo come sai ci sono le alghe verdi che hanno invaso sfondo, fondo, anubias. Sto ancora aggiungendo piante progressivamente.
gli NO2 sono< 0-3 (la tetra non è più precisa di così), Kh 3.5, devo alzarlo assolutamente!

ora sto aspettando che i test virino di colore!

l'acqua è sporca, se guardo contro luce è giallina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.