![]() |
ci proviamo insieme?
ciao a tutti ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto per sostituire una lampada tc-l da 11w con una lampqada pl da 18w. il mio acquario è un tetra da 30lt, volendo utilizzare solo per le red, ho deciso di formare un bel pratino, ma con 11w non penso sia una buona cosa. vorrei sapere ,dato che non capisco quasi niente di elettronica, cosa occorre per cambiare il neon???? possiamo provarci assieme??? grazie a tutti ragazzi http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto3_995.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto2_503.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_134.jpg |
ci proviamo insieme?
ciao a tutti ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto per sostituire una lampada tc-l da 11w con una lampqada pl da 18w. il mio acquario è un tetra da 30lt, volendo utilizzare solo per le red, ho deciso di formare un bel pratino, ma con 11w non penso sia una buona cosa. vorrei sapere ,dato che non capisco quasi niente di elettronica, cosa occorre per cambiare il neon???? possiamo provarci assieme??? grazie a tutti ragazzi |
Ciao..a quanto riesco a leggere sulla centralina ti dice 11W#21W..se la lampada che monta è quella dell'immagine e quindi a 4 pin..beh a sto punto ti va abbastanza bene perchè devi cambiare solo il portalampade che sulla 11W dovrebbe essere un 2G7 (piccolo) e sulla 18W è 2G11 (grande)..quindi spesa 1€!
Ti basta staccare i fili dal vecchio portalampada e ricollegarli (nello stesso ordine!) al nuovo portalampade. Per ordine intendo che devi rispettare almeno la coppia di destra e la coppia si sinistra che non vanno mischiate. Ciao! |
Ciao..a quanto riesco a leggere sulla centralina ti dice 11W#21W..se la lampada che monta è quella dell'immagine e quindi a 4 pin..beh a sto punto ti va abbastanza bene perchè devi cambiare solo il portalampade che sulla 11W dovrebbe essere un 2G7 (piccolo) e sulla 18W è 2G11 (grande)..quindi spesa 1€!
Ti basta staccare i fili dal vecchio portalampada e ricollegarli (nello stesso ordine!) al nuovo portalampade. Per ordine intendo che devi rispettare almeno la coppia di destra e la coppia si sinistra che non vanno mischiate. Ciao! |
the_clown, ti riporto i dati della centraline:
t5-11#21w-01-20L 230v-50hz max. 48mA u-out=500v max tc=65°c quindi devo fare come dici tu?? aspetto consigli prima di iniziare |
the_clown, ti riporto i dati della centraline:
t5-11#21w-01-20L 230v-50hz max. 48mA u-out=500v max tc=65°c quindi devo fare come dici tu?? aspetto consigli prima di iniziare |
bisogna vedere il vattaggio(w)...
w=V*i, non so se va bene anche per l'alternata.. |
bisogna vedere il vattaggio(w)...
w=V*i, non so se va bene anche per l'alternata.. |
cioè ...scusami ma il w di cosa della lampada???
|
cioè ...scusami ma il w di cosa della lampada???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |