![]() |
illuminazione con piante
Allora l'acquario monta una arcadia tropic lamp da 18W che fa sembrare l'acquario "pieno di sangue". Appena arriva il filtro esterno voglio collegare nel vano luci un arcadia fresh water da 8 W e in seguito se mi dite che è poco mettere fuori dalla plafoniera qualcos'altro. piante in ordine..
HYGROPHILA GUANENSIS VALLISNERIA CERAPTOPTERIS TRALICTROIDES MICRANTHEMUM ombrosum Hydrocotyle leucocephala ECHINODORUS ROSE' CERATHOPHILLUM DEMERSUM non so poi se mettere della riccia per fare praticello e della lemnia minor galleggiante. queste due piante mi farebbero un po uscire dall'idea mia di amazzonico e so che sono infestanti.. dmanda..che lampada semmai devo aggiungere? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
In 40 litri ti consiglierei di eliminare i neon che hai citato e di montare una bella compatta:-D
Poi se sono due è ancora meglio. ;-) |
l'acquario pieno di sangue?? :-)) :-)) :-))
comunque quoto le compatte...nel posto dell'8 watt te ne sta una da 13 e le compatte hanno maggiore efficenza dei t8... :-) |
La vasca è nuova ed è 80*30*46. quindi sono 94 litri più qualcosa di recupero dall'eliminazione del filtro. con l'ambiente non ho problemi di luce.
CERAPTOPTERIS TRALICTROIDES davvero è infestante? ieri mi ha chaimato quello di acqua ingross che gli mancano piante e se puo sostituirle lui o tirarmi via quel valore..speriamo sia quella -11 8 w perchè è da 26 cm e mi ci starebbe senza problemi nella plafoniera insieme all'altra.. |
uhm.. ma se ce n'e' gia' una da 18.. non ce ne sta un'altra uguale?
ad ogni modo il Micranthemum con quella luce e quella colonna d'acqua lo vedo male, poi chissa'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |