AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ed eccoci qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156057)

gioiasas 22-01-2009 18:11

ed eccoci qui

Allora ragazzi dobbiamo mettere su questa vaschetta ad una coppia di amici partiamo dalle misure
60 * 30 * 45h (altezza netta 30 cm)
i neon saranno due e da come ho carpito cercherò di trovare gli OSRAM (ma se qualcuno mi potesse dire come fare prima dove procurali)
per il fondo visto che questa coppia vorrebbe allevare piante e di diverso tipo avevo pensato ad un prodotto della Aquaristica Plantamix
e poi anche ad un impiantino Co2 di quelli, almeno per l'inizio, usa e getta
se poi ho dimenticato qualcosa
aiutatemiiiiiiiiiiiii

gioiasas 22-01-2009 18:11

ed eccoci qui

Allora ragazzi dobbiamo mettere su questa vaschetta ad una coppia di amici partiamo dalle misure
60 * 30 * 45h (altezza netta 30 cm)
i neon saranno due e da come ho carpito cercherò di trovare gli OSRAM (ma se qualcuno mi potesse dire come fare prima dove procurali)
per il fondo visto che questa coppia vorrebbe allevare piante e di diverso tipo avevo pensato ad un prodotto della Aquaristica Plantamix
e poi anche ad un impiantino Co2 di quelli, almeno per l'inizio, usa e getta
se poi ho dimenticato qualcosa
aiutatemiiiiiiiiiiiii

|GIAK| 22-01-2009 18:34

gioiasas, cosa vogliono ospitare? #24

|GIAK| 22-01-2009 18:34

gioiasas, cosa vogliono ospitare? #24

gioiasas 22-01-2009 19:07

piante e magari piccoli pesci tipo neon

gioiasas 22-01-2009 19:07

piante e magari piccoli pesci tipo neon

|GIAK| 22-01-2009 19:31

gioiasas, capito, a valori dell'acqua di rubinetto come siamo messi? i neon spesso non vanno d'accordo con l'acqua di rubinetto quindi bisogna trafficare con osmosi e co2 probabilmente #24

inoltre, in tutta sincerità, i neon li vedo strettini su 60lt, anche perchè al netto saremo sui 50, vista la colonna d'acqua ridotta...

personalmente, se sono alle prime armi, consiglierei dei guppy e qualche altro pesce di contorno, i guppy, quasi sempre, possono esser messi in acqua del rubinetto, sono molto vivaci e colorati e figliano come conigli, quindi avrebbero la possibilità di veder delle nascite nel loro acquario senza troppe difficoltà :-))

|GIAK| 22-01-2009 19:31

gioiasas, capito, a valori dell'acqua di rubinetto come siamo messi? i neon spesso non vanno d'accordo con l'acqua di rubinetto quindi bisogna trafficare con osmosi e co2 probabilmente #24

inoltre, in tutta sincerità, i neon li vedo strettini su 60lt, anche perchè al netto saremo sui 50, vista la colonna d'acqua ridotta...

personalmente, se sono alle prime armi, consiglierei dei guppy e qualche altro pesce di contorno, i guppy, quasi sempre, possono esser messi in acqua del rubinetto, sono molto vivaci e colorati e figliano come conigli, quindi avrebbero la possibilità di veder delle nascite nel loro acquario senza troppe difficoltà :-))

Terrorblade90 22-01-2009 19:31

Dovrebbe andar bene, assicurati di mettere un buon filtro interno (quellid ella Sera sono ottimi) ed un buon riscaldatore (quelli della Newa) e sei a posto.

Terrorblade90 22-01-2009 19:31

Dovrebbe andar bene, assicurati di mettere un buon filtro interno (quellid ella Sera sono ottimi) ed un buon riscaldatore (quelli della Newa) e sei a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.