AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Dubbio Niagare Skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155994)

nique 22-01-2009 11:51

Dubbio Niagare Skimmer

Ciao a tutti ragazzi..
Sto usando da poco uno skimmer Niagara (come da foto) ma per ora (sono passati 4 gg) non schiuma.
Il mio dubbio è se devo aprire o meno l'aria.

Lo skimmer ha due "rubinetti": uno che regola il flusso d'acqua e uno che regola il flusso d'aria (tipo areatore).
Ho notato che aprendo il rubinetto dell'aria un po' di schiuma si forma... quindi l'aria deve essere sempre aperta al massimo?

nique 22-01-2009 11:51

Dubbio Niagare Skimmer

Ciao a tutti ragazzi..
Sto usando da poco uno skimmer Niagara (come da foto) ma per ora (sono passati 4 gg) non schiuma.
Il mio dubbio è se devo aprire o meno l'aria.

Lo skimmer ha due "rubinetti": uno che regola il flusso d'acqua e uno che regola il flusso d'aria (tipo areatore).
Ho notato che aprendo il rubinetto dell'aria un po' di schiuma si forma... quindi l'aria deve essere sempre aperta al massimo?

Vutix 22-01-2009 12:09

generalmente l'aria deve sempre essere aperta al massimo...cambia skimmer...non so cosa riuscirai a schiumare con questo..

Vutix 22-01-2009 12:09

generalmente l'aria deve sempre essere aperta al massimo...cambia skimmer...non so cosa riuscirai a schiumare con questo..

nique 22-01-2009 12:11

Ok.. si lo so che fa pena, ma era compreso nel Nano Wave 35lt ;)

nique 22-01-2009 12:11

Ok.. si lo so che fa pena, ma era compreso nel Nano Wave 35lt ;)

Vutix 22-01-2009 12:13

nique, penavo parlassi di una vasca più grandcella.....allora prova ad aprire tutta l'aria, e vedi cosa tira fuori....comunque che i primi giorni non schiumi è normale, perchè le plastiche devono pulirsi dal grasso

Vutix 22-01-2009 12:13

nique, penavo parlassi di una vasca più grandcella.....allora prova ad aprire tutta l'aria, e vedi cosa tira fuori....comunque che i primi giorni non schiumi è normale, perchè le plastiche devono pulirsi dal grasso

nique 22-01-2009 12:43

OK..
come settaggi tengo il rubinetto del flusso d'acqua quasi chiuso e l'aria a manetta.. vediamo come va.

Tieni presente che ho svuotato lo scomparto della lana e del carbone e ho inserito solo un sacchettino di resine anti PO4! #22

nique 22-01-2009 12:43

OK..
come settaggi tengo il rubinetto del flusso d'acqua quasi chiuso e l'aria a manetta.. vediamo come va.

Tieni presente che ho svuotato lo scomparto della lana e del carbone e ho inserito solo un sacchettino di resine anti PO4! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.