AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2. Quanta????? aiuto che è già in vasca e non so fermarla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155943)

raffaele1983 21-01-2009 22:35

co2. Quanta????? aiuto che è già in vasca e non so fermarla

ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??

raffaele1983 21-01-2009 22:35

co2. Quanta????? aiuto che è già in vasca e non so fermarla

ho fatto l'impianto artigianale di co2! ma escono tipo 70 bolle al minuto!!
è troppo??
la vasca sno 150 litri! serve contemporaneamente anche l'areatore??

raffaele1983 21-01-2009 22:48

e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??

raffaele1983 21-01-2009 22:48

e il pezzetto di legno (porosa) deve stare profonda??

alek4u 22-01-2009 00:38

posso solamente rispondere alla seconda domanda..

la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..

essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..

Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?

alek4u 22-01-2009 00:38

posso solamente rispondere alla seconda domanda..

la porosa deve stare in basso e vicino all'uscita del filtro, in modo da disperdere il più possibile la CO2..

essendo molto volatile dobbiamo fare il possibile per farla restare il più a lungo possibile in acqua, in modo da discioglierne la maggiore quantità possibile..

Per la prima domanda io procedo regolando il flusso, da pochissime bolle al minuto come ora a salire piano piano fino a quando non trovo la 'perfezione'.. però io posso regolare con precisione il flusso, nel tuo caso non saprei... hai usato il 'dosatore' da flebo per regolare il flusso?

raffaele1983 22-01-2009 02:31

si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??

raffaele1983 22-01-2009 02:31

si che lo ho usato, ma non ne risente proprio. non riesce a fermarne l'uscita. ho trovato un sistema ancora piu artigianale: un pezzetto di fil di ferro per stringere.... :-))
però è stato di gran soddisfazione farmi l'impianto da solo!!! ma quanto durerà il panetto di lievito??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.