AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Info ricordea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155893)

Bencio 21-01-2009 16:46

Info ricordea

Ciao a tutti, volevo avere qualche dritta da voi sull'acquisto di una ricordea:

1) E' difficile da tenere?
2) Ha bisogno di molta luce o può stare anche nella penombra?
3) Dovrei acquistarlo tramite internet, rischio di riceverlo morto? Vi faccio questa domanda perchè ad esempio alcuni animali possono stare imbustati per più tempo, mentre le acropore rischiano di morire.

Lo so, lo so, troppe domande, ma chiedo consiglio a voi perchè mi fido molto di più... ;-)

Bencio 21-01-2009 16:46

Info ricordea

Ciao a tutti, volevo avere qualche dritta da voi sull'acquisto di una ricordea:

1) E' difficile da tenere?
2) Ha bisogno di molta luce o può stare anche nella penombra?
3) Dovrei acquistarlo tramite internet, rischio di riceverlo morto? Vi faccio questa domanda perchè ad esempio alcuni animali possono stare imbustati per più tempo, mentre le acropore rischiano di morire.

Lo so, lo so, troppe domande, ma chiedo consiglio a voi perchè mi fido molto di più... ;-)

Alessandro Falco 21-01-2009 19:37

1) no, e' un animale piuttosto semplice
2) puo' stare anche nella penombra
3) rispetto alle acropore e' sicuramente resistente, puo' farsi qualche giorno di viaggio tranquillamente...

ps: mi mandi in MP dove vuoi comprarle?

ciao grazie

Alessandro Falco 21-01-2009 19:37

1) no, e' un animale piuttosto semplice
2) puo' stare anche nella penombra
3) rispetto alle acropore e' sicuramente resistente, puo' farsi qualche giorno di viaggio tranquillamente...

ps: mi mandi in MP dove vuoi comprarle?

ciao grazie

Pierre 22-01-2009 00:32

Bencio, ne ho presa una in internet un mesetto fa ed è semplice da tenere, si sta anche moltiplicando. ;-)

Pierre 22-01-2009 00:32

Bencio, ne ho presa una in internet un mesetto fa ed è semplice da tenere, si sta anche moltiplicando. ;-)

SJoplin 22-01-2009 01:02

io ho l'impressione che la yuma sia più facile da allevare, rispetto alla florida.
almeno a me capita così...

SJoplin 22-01-2009 01:02

io ho l'impressione che la yuma sia più facile da allevare, rispetto alla florida.
almeno a me capita così...

stefano61 22-01-2009 09:19

Io ho un paio di Floride, acquistate online, ma piccole, piccolissime, ma care , carissime...

Quando è arrivato il pacchetto credevo non ci fosse dentro niente -20

stefano61 22-01-2009 09:19

Io ho un paio di Floride, acquistate online, ma piccole, piccolissime, ma care , carissime...

Quando è arrivato il pacchetto credevo non ci fosse dentro niente -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.