![]() |
AIUTOOOOOO....
Sono in grande difficoltà.... credo di aver combinato una cazz.... immane.
Ho acquistato delle rocce vive 10 kg in modo da integrare quelle che avevo già nel mio acquario. Appena mi sono arrivate tramite SDA l'ho prese e messe in vasca. Ho notato subito che lo schiumatoio ha iniziato a schiumare come un pazzo e in serata i pesci sembravano quasi morti. Il giorno dopo ho misurato i valori ed ho trovato i nitriti un pochino alti. Ora... visto che la cazz. .... è stata fatta, come posso intervanire per salvare il salvabile senza provocare troppi danni? Grazie |
puoi fare ben poco, se non dare via i tuoi ospiti.....hai aggiunto troppe rocce e hai avviato una nuova maturazione......io darei i pesci in pensione e aspetterei che il tutto si assesti....
ma le rocce le hai prese già spurgate, cioe da una persona che le aveva già in acquario o arrivano da negozio????? |
Quote:
inoltre x arginare i nitriti puoi usare dei batteri...sai quelli che si trovano in commercio..ma x il resto è solo questione di pazienza..e di almeno 2 mesi ciao flavio |
Se te la senti potresti usare zeostart 2,pero' occhio
|
Quote:
|
cambi d,'acqua frequentissimi del 5%,luci accese,schiumatoio al massimo dell'efficienza
ciao da blureff |
Ok .... so che ho uniziato una nuova maturazione...... purtroppo non ho a chi lasciare i pesci e quindi li dovo tenere in vasca.
Ho notato che sono un poco spaventati e quasi ipnotizzati. Ho pure notato che gli invertebrati si sono chiusi e stanno cambiando la pelle. La sinularia ha chiuso le ramificazioni e in alcuni punti stà diventando bianca.... brutto segno? Puo schiattare qualche pesce? |
HA..... mi dimenticavo ..... in vasca avevo inseritto circa 15 giorni fà una resina che assorbe l'ammoniaca, notriti e nitrati. che faccio la mantengo all'interno della vasca?
|
Secondo voi vista la situazione le mie sinularie stanno schiattando o è solo un sistema di protezione. http://www.acquariofilia.biz/allegati/sin_156.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/sin_625.jpg
|
infatti presentano delle parti bianche e stanno tutte distese sulle rocce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |