AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   problema con alghe urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155753)

davidefish 20-01-2009 15:51

problema con alghe urgente

ciao a tutti questo è il mio problema:ho una vasca da circa 100 lt che fino a poco tempo fa era illuminata solo con 2 t8 da 25 w.da qualche settimana ho cambiato lill uminazione con 2 hqi 150w 14000k e adesso le rocce e il fondo sono piene(invase) di tanti tipi di alghe che si contendonio lospazio,tra cui marroni patinose(penso diatomee)verdi patinose,verdi scuro filamentose e forse anche un po di ciano... che è successo secondo voi grazie...

davidefish 20-01-2009 15:51

problema con alghe urgente

ciao a tutti questo è il mio problema:ho una vasca da circa 100 lt che fino a poco tempo fa era illuminata solo con 2 t8 da 25 w.da qualche settimana ho cambiato lill uminazione con 2 hqi 150w 14000k e adesso le rocce e il fondo sono piene(invase) di tanti tipi di alghe che si contendonio lospazio,tra cui marroni patinose(penso diatomee)verdi patinose,verdi scuro filamentose e forse anche un po di ciano... che è successo secondo voi grazie...

AlbertoBilotta 20-01-2009 20:05

ma scusa, secondo te se all'improvviso il sole divenisse sei volte piu potente, cosa succederebbe al pianeta Terra?
Hai creato uno squilibrio pazzesco alla vasca......la vasca è già popolata?

AlbertoBilotta 20-01-2009 20:05

ma scusa, secondo te se all'improvviso il sole divenisse sei volte piu potente, cosa succederebbe al pianeta Terra?
Hai creato uno squilibrio pazzesco alla vasca......la vasca è già popolata?

ALGRANATI 20-01-2009 21:03

Quote:

ma scusa, secondo te se all'improvviso il sole divenisse sei volte piu potente

sai che caldo bestia che farebbe??? :-D :-D

davidefish, non devi fare altro che aspettare che la vasca si abitui alla nuova situazione......non devi fare nulla se non aspettare .....anche qualche mese

ALGRANATI 20-01-2009 21:03

Quote:

ma scusa, secondo te se all'improvviso il sole divenisse sei volte piu potente

sai che caldo bestia che farebbe??? :-D :-D

davidefish, non devi fare altro che aspettare che la vasca si abitui alla nuova situazione......non devi fare nulla se non aspettare .....anche qualche mese

davidefish 20-01-2009 21:41

si era gia popolata ma scusa che dovevo fare?era troppo scarsa quell illuminazione..

davidefish 20-01-2009 21:41

si era gia popolata ma scusa che dovevo fare?era troppo scarsa quell illuminazione..

ALGRANATI 20-01-2009 22:42

davidefish, mettere la plafoniera nuova posizionata a molta distanza dal pelo dell'acqua e poi piano piano giorno x giorno abbassarla

ALGRANATI 20-01-2009 22:42

davidefish, mettere la plafoniera nuova posizionata a molta distanza dal pelo dell'acqua e poi piano piano giorno x giorno abbassarla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.