![]() |
finalmente la femmina calvus!!!
L'ho trovata!!!! -11 evo ringraziare Lorenzo che è stato così disponibile.
La convention di Faenza è stata veramente molto produttiva.. ;-) Adesso il problema è sperare che formino la coppia.... Appena introdotta la femmina in vasca i due si sono subito cercati e avvicinati e il maschio è letteralmente impazzito. Ha sfoggiato tutto un repertorio articolato di comportamenti che mi sembravano di apprezzamento per la nuova arrivata . Poi però il maschio è divenuto aggressivo e prova a mordere la femmina nella zona urogenitale. lei invece si ritira nell'angolo in alto della vasca temendo le improvise incursioni del maschio. Ho anche modificato la disposizione delle rocce intentendo così creare maggiori territori rispetto a prima (avevo una montagna laterale alta da una parte e una zona sabbiosa dall'altra)....speriamo bene.. qualcuno sa darmi informazioni..? allego foto. A proposito la femmina è proprio della stessa specie mentre quella che avevo prima no. |
Re: finalmente la femmina calvus!!!
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
sono calvus white?hai solo una coppia?
e` il mio pesce preferito #25 #25 #25 |
no sono calvus black Zambia....parola di Eric Genevelle.
Occhio che mordendola in zona ventrale puo' aprirla in 2 come una scatoletta. A galla e' troppo indifesa. Procura dei ripari provvisori sul fondo chiusi da una parte tipo tubi in pvc, noci di cocco o qualsiasi cosa in cui il maschio non riesca ad entrare. Ciao Enrico Ma questo cosa vuol dire che li devo separare o aspettare che formino la coppia??? |
Quote:
Ciao Enrico |
ci sono dei leleupi medi e julido medi ....ma li ha sempre ignorati.... pensi che debba aggiungere qualche altro pesce tipo Ciprichromis per le acque libere???
|
Quote:
Ciao Enrico |
ma quanti litri netti e` il tuo acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |