AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry e uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15567)

Phil 19-09-2005 12:12

red cherry e uova

ciao,
ho delle red cherry nel mio acquarietto e quando le ho prese una aveva già delle uova sotto al ventre.

oggi mi sono accorto che anche un'altra ha delle uova, solo che sono di colore diverso! le uova della prima sono scure, tipo grigio scuro, mentre quelle della seconda sono bianco-gialline mi pare... why?

è forse perché il colore dipende dal tempo di "incubazione"? o perché le une non sono fecondate mentre le altre si? o non sono uova?

grazie!

ciauz
Phil

malawi 19-09-2005 12:49

Re: red cherry e uova

Quote:

Originariamente inviata da Phil
ciao,
ho delle red cherry nel mio acquarietto e quando le ho prese una aveva già delle uova sotto al ventre.

oggi mi sono accorto che anche un'altra ha delle uova, solo che sono di colore diverso! le uova della prima sono scure, tipo grigio scuro, mentre quelle della seconda sono bianco-gialline mi pare... why?

è forse perché il colore dipende dal tempo di "incubazione"? o perché le une non sono fecondate mentre le altre si? o non sono uova?

grazie!

ciauz
Phil

Le uova delle red cherry sono gialle o biancastre se la femmina non e' ancora colorata e molto giovane. Se sono scure probabilmente non sono state fecondate oppure si tratta di un'altra specie oppure e' stata ibridata. Potrebbe dipendere anche dal fatto che quando te l'hanno pescata tutte le uova abbiano preso aria e si siano rovinate.

Ciao Enrico

Phil 19-09-2005 13:44

perfetto!
grazie mille!

quanto ci vuole per la schiusa delle uova? un mesetto come per le bumble bee?

grazie ciauz
Phil

cri 19-09-2005 15:30

malawi con cosa si ibridano le CHERRY? loro sono delle denticulata sinensis, ma sono compatibili con altre neocaridine "comuni" come le babaulti o le breviata? :-)

Phil 19-09-2005 15:39

credo anche con le bumble bee e le tiger... però aspetta enrico che lui sa :-)

ciauz
Phil

malawi 19-09-2005 15:47

Quote:

quanto ci vuole per la schiusa delle uova? un mesetto come per le bumble bee?

Si. A temperature alte anche meno.

Ciao Enrico

cri 19-09-2005 16:08

Quote:

credo anche con le bumble bee e le tiger... però aspetta enrico che lui sa :-)

ciauz
Phil

le bumble bee sono delle breviata, vediamo cosa dice il guru :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.