AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problema con plafoniera ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155550)

Bencio 19-01-2009 09:47

Problema con plafoniera ATI

Ciao a tutti, ho una plafoniera ATI 8x54W che mi stà dando qualche problemino.
Ogni tanto si spengono due neon vicini tra loro, basta che io ne smonti uno e poi lo rimonti e tutto riprende a funzionare per circa 30 minuti, poi si rispengono. -04 -04 -04

1)Ho provato a sostituire i 2 neon senza risolvere il problema.

2) Ho provato a stingere e a pulire i contatti degli attacchi dei due neon, ma il problema è rimasto.

Il reattore, secondo me, è inutile controllarlo perchè o funziona o non funziona. Lo starter non dovrebbe essere perchè una volta fatti partire i neon lui non serve più.....
Cosa può essere? E' già successo a qualcuno?
Stò diventando pazzo.
Vi prego aiutatemi.......

Bencio 19-01-2009 09:47

Problema con plafoniera ATI

Ciao a tutti, ho una plafoniera ATI 8x54W che mi stà dando qualche problemino.
Ogni tanto si spengono due neon vicini tra loro, basta che io ne smonti uno e poi lo rimonti e tutto riprende a funzionare per circa 30 minuti, poi si rispengono. -04 -04 -04

1)Ho provato a sostituire i 2 neon senza risolvere il problema.

2) Ho provato a stingere e a pulire i contatti degli attacchi dei due neon, ma il problema è rimasto.

Il reattore, secondo me, è inutile controllarlo perchè o funziona o non funziona. Lo starter non dovrebbe essere perchè una volta fatti partire i neon lui non serve più.....
Cosa può essere? E' già successo a qualcuno?
Stò diventando pazzo.
Vi prego aiutatemi.......

***dani*** 19-01-2009 10:22

secondo me dovrebbe essere il reattore... anche se è, ma vado ad intuito, potrebbe essere il portaneon che con il caldo si deforma quel tanto per far staccare il contatto...

***dani*** 19-01-2009 10:22

secondo me dovrebbe essere il reattore... anche se è, ma vado ad intuito, potrebbe essere il portaneon che con il caldo si deforma quel tanto per far staccare il contatto...

Bencio 19-01-2009 10:24

Quindi te pensi che sia il reattore?
Però a regola quello o funziona o non funziona. Perchè se levo e rimetto il neon riparte tutto?

Bencio 19-01-2009 10:24

Quindi te pensi che sia il reattore?
Però a regola quello o funziona o non funziona. Perchè se levo e rimetto il neon riparte tutto?

***dani*** 19-01-2009 10:35

forse perché si scalda troppo?

***dani*** 19-01-2009 10:35

forse perché si scalda troppo?

Bencio 19-01-2009 10:44

A casa ho una vecchia plafoniera T5 della Arcadia. Per fare una prova, secondo te, ci posso mettere quel reattore invece di quello ATI?

Bencio 19-01-2009 10:44

A casa ho una vecchia plafoniera T5 della Arcadia. Per fare una prova, secondo te, ci posso mettere quel reattore invece di quello ATI?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.