AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   primo ospite in acquario, e primi problemini... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155469)

leonsai 18-01-2009 16:47

primo ospite in acquario, e primi problemini...

Ciao.
Ieri ho messo un piccolo ancistrus in acquario (attivo da 17 giorni e con valori - spero - ormai stabili). Dopo un'oretta di ambientazione l'ho liberato e si attaccato al vetro, percorrendolo in lungo e largo per ore. Stamattina deve essersi staccato dal vetro e andato sul fondo..il problema è che non lo trovo più :-) Penso sia nascosto chissà dove... che fine avrò fatto? comunque dopo aver spento le luci ieri sera, ho dato mezza pastiglia di mangime per pesci da fondo, che è ancora lì sul fondo, ormai disciolta... non l'ha mangiata. Sapevo che il mangime non mangiato può inquinare...Devo toglierla? oppure mezza pastiglietta non costituisce un problema?

leonsai 18-01-2009 16:47

primo ospite in acquario, e primi problemini...

Ciao.
Ieri ho messo un piccolo ancistrus in acquario (attivo da 17 giorni e con valori - spero - ormai stabili). Dopo un'oretta di ambientazione l'ho liberato e si attaccato al vetro, percorrendolo in lungo e largo per ore. Stamattina deve essersi staccato dal vetro e andato sul fondo..il problema è che non lo trovo più :-) Penso sia nascosto chissà dove... che fine avrò fatto? comunque dopo aver spento le luci ieri sera, ho dato mezza pastiglia di mangime per pesci da fondo, che è ancora lì sul fondo, ormai disciolta... non l'ha mangiata. Sapevo che il mangime non mangiato può inquinare...Devo toglierla? oppure mezza pastiglietta non costituisce un problema?

Terrorblade90 18-01-2009 17:12

Io la toglierei, messa così inquina e basta.
Comunque sia non ti preoccupare, gli Ancistrus sono pesci notturni e può darsi che non mangi per uno o due giorni per lo stress. Casomai dagli da mangiare solo quando tutte le luci (acquario e stanza) sono spente,

Terrorblade90 18-01-2009 17:12

Io la toglierei, messa così inquina e basta.
Comunque sia non ti preoccupare, gli Ancistrus sono pesci notturni e può darsi che non mangi per uno o due giorni per lo stress. Casomai dagli da mangiare solo quando tutte le luci (acquario e stanza) sono spente,

Gianluca72 18-01-2009 18:34

Prova dopo un paio di giorni di digiuno a dargli una zucchina (una rondella da 5/10 mm) circa 2 ore prima delllo spegnimento delle luci magari vicino ad un tronco-radice, agli anci risce bene mimetizzarsi vicino a tronchi.

Gianluca72 18-01-2009 18:34

Prova dopo un paio di giorni di digiuno a dargli una zucchina (una rondella da 5/10 mm) circa 2 ore prima delllo spegnimento delle luci magari vicino ad un tronco-radice, agli anci risce bene mimetizzarsi vicino a tronchi.

leonsai 18-01-2009 19:43

ok. L'ho rivisto oggi, sul vetro posteriore..poi scomparso di nuovo :-)
Lo tengo a digiuno e domani sera provo con la zucchina vicino al tronso. Grazie

leonsai 18-01-2009 19:43

ok. L'ho rivisto oggi, sul vetro posteriore..poi scomparso di nuovo :-)
Lo tengo a digiuno e domani sera provo con la zucchina vicino al tronso. Grazie

leonsai 20-01-2009 13:16

niente ragazzi, ignora pure la zucchina... che devo fare?

leonsai 20-01-2009 13:16

niente ragazzi, ignora pure la zucchina... che devo fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.