AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono in crisi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155376)

zanofa 17-01-2009 20:32

Sono in crisi...

ciao a tutti,
sono in crisi con il mio primo marino.... #07 #07
Stavo quasi per smettere, per mancanza di tempo da dedicargli ma ci voglio riprovare...

Dopo aver inserito i primi coralli come test, noto che non stanno vivendo affatto bene.
Il sarco mi sa che è andato,
il lobo e l'eufilya sembrano in forma, per quanto riguarda i duri che ho inserito l' hystrix non sembra abbia problemi, ma non cresce nemmeno.
La foliosa viola sta perdendo il colore, quella gialla con crescita bianca stenta a crescere.

Stanno sotto una HQI di 250W, aggiungo l'marine deluxe.
Oggi ho testato un pò l'acqua e sembra esserci effettivamentequalcosa chenon va, vi posto i valori:
NO3=0
PH=7.8
NO2=0
PO4=0
CA=405
KH=6.7

Sembrano un pò bassi CA e KH, giusto??
Come posso agire??

zanofa 17-01-2009 20:32

Sono in crisi...

ciao a tutti,
sono in crisi con il mio primo marino.... #07 #07
Stavo quasi per smettere, per mancanza di tempo da dedicargli ma ci voglio riprovare...

Dopo aver inserito i primi coralli come test, noto che non stanno vivendo affatto bene.
Il sarco mi sa che è andato,
il lobo e l'eufilya sembrano in forma, per quanto riguarda i duri che ho inserito l' hystrix non sembra abbia problemi, ma non cresce nemmeno.
La foliosa viola sta perdendo il colore, quella gialla con crescita bianca stenta a crescere.

Stanno sotto una HQI di 250W, aggiungo l'marine deluxe.
Oggi ho testato un pò l'acqua e sembra esserci effettivamentequalcosa chenon va, vi posto i valori:
NO3=0
PH=7.8
NO2=0
PO4=0
CA=405
KH=6.7

Sembrano un pò bassi CA e KH, giusto??
Come posso agire??

Sandro S. 17-01-2009 20:46

cosa usi per mantenere il calcio stabile? effettivamente è un pò basso.

Sandro S. 17-01-2009 20:46

cosa usi per mantenere il calcio stabile? effettivamente è un pò basso.

zanofa 17-01-2009 20:52

Per ora non uso niente... perchè sono agli inizi... mi è stato detto "vediamo come va il primo mese, poi decidiamo il da farsi".

Cmq ho già acquistato i BUFFER di kh e di Ca

zanofa 17-01-2009 20:52

Per ora non uso niente... perchè sono agli inizi... mi è stato detto "vediamo come va il primo mese, poi decidiamo il da farsi".

Cmq ho già acquistato i BUFFER di kh e di Ca

Sandro S. 17-01-2009 21:21

se non hai il reattore di calcio prendi il kent a+b, ottimo per mantenere il Ca costante.

Sandro S. 17-01-2009 21:21

se non hai il reattore di calcio prendi il kent a+b, ottimo per mantenere il Ca costante.

ALGRANATI 17-01-2009 21:41

zanofa, se il sarco muore.....quei valori non sono giusti oppure c'è qualche veleno in acqua

ALGRANATI 17-01-2009 21:41

zanofa, se il sarco muore.....quei valori non sono giusti oppure c'è qualche veleno in acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.