AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   cichlasoma bujurqui purple (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155265)

sbs23 16-01-2009 21:00

cichlasoma bujurqui purple

ragazzi qualcuno di voi lo conosce e sa qualche informazione?io è la prima volta che lo sento e su internet non ho trovato nulla... -28d#

sbs23 16-01-2009 21:00

cichlasoma bujurqui purple

ragazzi qualcuno di voi lo conosce e sa qualche informazione?io è la prima volta che lo sento e su internet non ho trovato nulla... -28d#

Lssah 16-01-2009 21:08

sui listini dei peruviani è l hypselecara temporalis.

Lssah 16-01-2009 21:08

sui listini dei peruviani è l hypselecara temporalis.

sbs23 16-01-2009 21:12

Lssah,

grazie millle come al solito...ma fammi capire sarebbe propio l hypselecara o è un'altra variante?

sbs23 16-01-2009 21:12

Lssah,

grazie millle come al solito...ma fammi capire sarebbe propio l hypselecara o è un'altra variante?

Lssah 17-01-2009 00:17

i peruviani nei listini spediti in giro indicano come cichlasoma bujurqui in pratica ogni ciclide genericamente.
a seconda del colore poi la specie.
(es bujurqui green mi pare fossero gli heros efasciatus )

morale..chi ordina dal peru le prime volte va alla cieca.
poi impara che alcuni sono Aequidens,altri Heros e così via.

se non ricordo male il purple era esattamente l'Hypselecara Temporalis,nessuna "variante"..semplicemente credo un selvatico,che rispetto ad altre hypselecara di cattura in altri tratti è molto violaceo e meno "cioccolato" o meno "verde".

tanto per dire nei paesi baltici è chiamato Egmerald cichlid, (ciclide smeraldo) per indicare che normalmente è verde.

Lssah 17-01-2009 00:17

i peruviani nei listini spediti in giro indicano come cichlasoma bujurqui in pratica ogni ciclide genericamente.
a seconda del colore poi la specie.
(es bujurqui green mi pare fossero gli heros efasciatus )

morale..chi ordina dal peru le prime volte va alla cieca.
poi impara che alcuni sono Aequidens,altri Heros e così via.

se non ricordo male il purple era esattamente l'Hypselecara Temporalis,nessuna "variante"..semplicemente credo un selvatico,che rispetto ad altre hypselecara di cattura in altri tratti è molto violaceo e meno "cioccolato" o meno "verde".

tanto per dire nei paesi baltici è chiamato Egmerald cichlid, (ciclide smeraldo) per indicare che normalmente è verde.

sbs23 17-01-2009 00:26

brutto quel "variante" è...ehehhe ma non mi venivano altri termini!!

pensa un pò,bisogna studiare tanto per sapere tutto!! :-))

sbs23 17-01-2009 00:26

brutto quel "variante" è...ehehhe ma non mi venivano altri termini!!

pensa un pò,bisogna studiare tanto per sapere tutto!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.