AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   La Duncano non si apre, chi mi aiuta??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155155)

blasquez76 15-01-2009 22:17

La Duncano non si apre, chi mi aiuta???

Ciao ragazzi, nuovo problema....
Come mai i 5 calici di Duncanopsammia da 2 o 3 giorni non si aprono più???? I valori in vasca sono buoni , li monitoro costantemente, tanto che tutti gli altri coralli stanno bene!!! La pappa la do tutti i giorni,di corrente ce n'è poca, nulla confronto a dove era tenuta in negozio, praticamente davanti una pompa!!! La luce non dovrebbe assolutamente essere un problema per lei.... che altro resta da controllare???? Cosa potrebbe darle fastidio?
Io non so proprio cos'altro valutare.... #24
Eppure tutti dicono che sia un corallo molto facile da mantenere....
Vi prego avanzatemi delle ipotesi ,
Luca

ps: i valori sono NO3: 0,5 PO4: non rilevabili Ca:430 Kh:8 (o qualcosina di meno) ed il Mg:1230

blasquez76 15-01-2009 22:17

La Duncano non si apre, chi mi aiuta???

Ciao ragazzi, nuovo problema....
Come mai i 5 calici di Duncanopsammia da 2 o 3 giorni non si aprono più???? I valori in vasca sono buoni , li monitoro costantemente, tanto che tutti gli altri coralli stanno bene!!! La pappa la do tutti i giorni,di corrente ce n'è poca, nulla confronto a dove era tenuta in negozio, praticamente davanti una pompa!!! La luce non dovrebbe assolutamente essere un problema per lei.... che altro resta da controllare???? Cosa potrebbe darle fastidio?
Io non so proprio cos'altro valutare.... #24
Eppure tutti dicono che sia un corallo molto facile da mantenere....
Vi prego avanzatemi delle ipotesi ,
Luca

ps: i valori sono NO3: 0,5 PO4: non rilevabili Ca:430 Kh:8 (o qualcosina di meno) ed il Mg:1230

Abra 15-01-2009 22:22

la mia ogni tanto lo fa poi ri riapre....dalle ancora 1-2 giorni per iniziare a preoccuparti ;-)

Abra 15-01-2009 22:22

la mia ogni tanto lo fa poi ri riapre....dalle ancora 1-2 giorni per iniziare a preoccuparti ;-)

blasquez76 15-01-2009 23:15

Grazie Abra, già mi tranquillizzi un pò, almeno per ancora un paio di giorni... ;-)

blasquez76 15-01-2009 23:15

Grazie Abra, già mi tranquillizzi un pò, almeno per ancora un paio di giorni... ;-)

blasquez76 18-01-2009 14:25

Ragazzi, sei giorni e la Duncano non tira più fuori nemmeno mezzo polipo.... e tenendo conto che tutti i valori sono ok, giro di test fatto a nche ieri, non so proprio cosa possa avere...
Che dite lo sbalzo di temperatura (abbassatasi fino a 18°C per colpa del blackout della scorsa settimana) può avergli dato un colpo dal quale non si riprende più??? Devo cominciare ad abituarmi all'idea di perderla??? O cos'altro si può fare?
Grazie,
Luca

blasquez76 18-01-2009 14:25

Ragazzi, sei giorni e la Duncano non tira più fuori nemmeno mezzo polipo.... e tenendo conto che tutti i valori sono ok, giro di test fatto a nche ieri, non so proprio cosa possa avere...
Che dite lo sbalzo di temperatura (abbassatasi fino a 18°C per colpa del blackout della scorsa settimana) può avergli dato un colpo dal quale non si riprende più??? Devo cominciare ad abituarmi all'idea di perderla??? O cos'altro si può fare?
Grazie,
Luca

blasquez76 19-01-2009 15:45

Siamo al 7° giorno e non si apre....che faccio la butto???? #07 #07 #07

blasquez76 19-01-2009 15:45

Siamo al 7° giorno e non si apre....che faccio la butto???? #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.