AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   dal 23 al 34%° (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155102)

SJoplin 15-01-2009 17:33

dal 23 al 34%°

ho preso altri due chromis, per far compagnia al sopravvissuto :-))

stavolta in un altro negozio, che ha la salinità al 23%° #23

ho messo i due sacchetti in un secchio con un riscaldatore e sto facendo un goccia a goccia molto lento. diciamo una goccia al secondo, tanto per dare una misura.

per evitare scherzi con l'ammoniaca ho messo pure una mezza fiala di stopammonia per sacchetto.

quale può essere un tempo ragionevole per tirar su la salinità di 11 punti?
io la vedo lunga, ma se qualcuno mi convince ragionevolmente del contrario accellero un po'...

SJoplin 15-01-2009 17:33

dal 23 al 34%°

ho preso altri due chromis, per far compagnia al sopravvissuto :-))

stavolta in un altro negozio, che ha la salinità al 23%° #23

ho messo i due sacchetti in un secchio con un riscaldatore e sto facendo un goccia a goccia molto lento. diciamo una goccia al secondo, tanto per dare una misura.

per evitare scherzi con l'ammoniaca ho messo pure una mezza fiala di stopammonia per sacchetto.

quale può essere un tempo ragionevole per tirar su la salinità di 11 punti?
io la vedo lunga, ma se qualcuno mi convince ragionevolmente del contrario accellero un po'...

Auran 15-01-2009 17:42

Sandro io ho preso giusto ieri una bavosa...salinità al 23....ci ho impiegato 4 ore....il tutto è andato a buon fine.... #13

Auran 15-01-2009 17:42

Sandro io ho preso giusto ieri una bavosa...salinità al 23....ci ho impiegato 4 ore....il tutto è andato a buon fine.... #13

Abra 15-01-2009 22:57

-05 4 ore....e per cosa???
capisco che l'ambientamento ci voglia.....ma quando si fà il bagno di osmosi hai pesci si prende si mette dentro e viceversa...
Ora non dico di non fare ambientamento...ma 4 ore sono esagerate,non vi è nulla di male ma a mio avviso sono inutili.

Abra 15-01-2009 22:57

-05 4 ore....e per cosa???
capisco che l'ambientamento ci voglia.....ma quando si fà il bagno di osmosi hai pesci si prende si mette dentro e viceversa...
Ora non dico di non fare ambientamento...ma 4 ore sono esagerate,non vi è nulla di male ma a mio avviso sono inutili.

Alessandro Falco 16-01-2009 01:48

...anzi io credo che un ambientamento cosi' lungo sia anche deleterio..

per esempio la temperatura quanto crolla se stiamo li a fare goccia a goccia pe 3 ore?

cmq con la bavosa vai tranqui...non gli succede niente :-D

per esempio la temperatura quanto crolla se stiamo li a fare goccia a goccia pe 3 ore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.