AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Riproviamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155036)

MauroSM 15-01-2009 12:59

Riproviamo

Nuovamente ciao a tutti per ora ho intenzione di allestire un nano naturale per molli.
Avevo pensato ad una vasca da 35x30x30(h) di 31 litri autocostruita con vetri di spessore 4mm
Lampada Hqi da 70w, 2 nano koralia e 8/9 kg di rocce vive
Per quanto riguarda l'osmoregolatore avete qualche cosa da consigliarmi?grazie.

P.S.:con questo tipo di lampada se un giorno vorrņ inserire anche qualche LPS o SPS potrņ farlo?

MauroSM 15-01-2009 12:59

Riproviamo

Nuovamente ciao a tutti per ora ho intenzione di allestire un nano naturale per molli.
Avevo pensato ad una vasca da 35x30x30(h) di 31 litri autocostruita con vetri di spessore 4mm
Lampada Hqi da 70w, 2 nano koralia e 8/9 kg di rocce vive
Per quanto riguarda l'osmoregolatore avete qualche cosa da consigliarmi?grazie.

P.S.:con questo tipo di lampada se un giorno vorrņ inserire anche qualche LPS o SPS potrņ farlo?

prometeo 15-01-2009 16:30

mmmm, lps direi di si, ma in 31 litri non č facile perchč spesso sono molto urticanti, SPS anche, ma solo se rimani su specie poco esigenti, ad esempio le montipore.

prometeo 15-01-2009 16:30

mmmm, lps direi di si, ma in 31 litri non č facile perchč spesso sono molto urticanti, SPS anche, ma solo se rimani su specie poco esigenti, ad esempio le montipore.

leletosi 15-01-2009 16:49

come osmoregolatore trovi il mio progetto come mess importante in alto, vedi se ci capisci, funziona molto bene

sps sicuramente...lps li vdo strettini ma č possibilissimo senza dubbio
basta sceglierli bene :-))

70w hqi č scomoda, molto difficile reperire le lampade #24

leletosi 15-01-2009 16:49

come osmoregolatore trovi il mio progetto come mess importante in alto, vedi se ci capisci, funziona molto bene

sps sicuramente...lps li vdo strettini ma č possibilissimo senza dubbio
basta sceglierli bene :-))

70w hqi č scomoda, molto difficile reperire le lampade #24

prometeo 15-01-2009 16:58

ma infatti, invece dall'HQI...perchč non prenderne una con le energy saving, con i led ad alta efficienza o con dei neon PL?

prometeo 15-01-2009 16:58

ma infatti, invece dall'HQI...perchč non prenderne una con le energy saving, con i led ad alta efficienza o con dei neon PL?

leletosi 15-01-2009 17:01

beh, per le sue misure l'hqi č favolosa

perņ non quella....e soprattutto.....le altre plafo se le deve costruire, tranne quella a led...che gli costa un boato e non si sa ancora praticamente nulla sulla resa sul lungo periodo

leletosi 15-01-2009 17:01

beh, per le sue misure l'hqi č favolosa

perņ non quella....e soprattutto.....le altre plafo se le deve costruire, tranne quella a led...che gli costa un boato e non si sa ancora praticamente nulla sulla resa sul lungo periodo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.