AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   pesci che fanno su e giu e pinne ''sfrangiate'' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155002)

Riccardo M 15-01-2009 00:14

pesci che fanno su e giu e pinne ''sfrangiate''

Buonasera,
magari è una domanda stupida....

cosa indica il fatto che i pesci facciano continuamente su e giu per la vasca??nel senso che dal fondo risalgono quasi fino alla superficie e poi tornano giu svariate volte...

ed inoltre se le i pesci presentano le pinne sfrangiate ma non come se fossero state morse?

Riccardo M 15-01-2009 00:14

pesci che fanno su e giu e pinne ''sfrangiate''

Buonasera,
magari è una domanda stupida....

cosa indica il fatto che i pesci facciano continuamente su e giu per la vasca??nel senso che dal fondo risalgono quasi fino alla superficie e poi tornano giu svariate volte...

ed inoltre se le i pesci presentano le pinne sfrangiate ma non come se fossero state morse?

crilù 15-01-2009 00:41

Se quello che hai scritto nel profilo è giusto, farei anche io su e giù: nitriti a 0.3? e nitrati a 0.3? hai confuso qualcosa. Ricontrolla i nitriti e nel frattempo fai un cambio d'acqua. Ciao

crilù 15-01-2009 00:41

Se quello che hai scritto nel profilo è giusto, farei anche io su e giù: nitriti a 0.3? e nitrati a 0.3? hai confuso qualcosa. Ricontrolla i nitriti e nel frattempo fai un cambio d'acqua. Ciao

Riccardo M 15-01-2009 00:56

anhce tu hai ragione....domani cmq ricontrollo bene perchè ho fatto il test di sera qualche giorno e fa e magari non vedevo bene i colori!

ma per il fatto che alcuni pesci hanno le pinne sfrangiate??

Riccardo M 15-01-2009 00:56

anhce tu hai ragione....domani cmq ricontrollo bene perchè ho fatto il test di sera qualche giorno e fa e magari non vedevo bene i colori!

ma per il fatto che alcuni pesci hanno le pinne sfrangiate??

crilù 15-01-2009 11:32

Se i valori dell'acqua non sono giusti arrivano i disturbi. Le pinne sfrangiate sono sintomo - di solito - di infezioni batteriche. Intanto fai un cambio d'acqua.
Ciao

crilù 15-01-2009 11:32

Se i valori dell'acqua non sono giusti arrivano i disturbi. Le pinne sfrangiate sono sintomo - di solito - di infezioni batteriche. Intanto fai un cambio d'acqua.
Ciao

Riccardo M 15-01-2009 12:40

Allora,
acqua appena ricontrollata i valori sono:

Nitriti assenti
Ph 7.5-8 (non riesco a decifrare bene il colore cmq è uno dei due...)

Qualche giorno fa ho riallestito l'acquario e difatti i valori dei nitriti erano intorno allo 0.3, ho anche cambiato le ore di luce impostando l'accensione delle lampade dalle 12.30 alle 23.00, sono forse troppe?

cmq cosa mi consigiate di acquistare se le pinne sfrangiate sono sintomo di infezione batterica?

Ps grazie anticipatamente a tutti... ;-)

Riccardo M 15-01-2009 12:40

Allora,
acqua appena ricontrollata i valori sono:

Nitriti assenti
Ph 7.5-8 (non riesco a decifrare bene il colore cmq è uno dei due...)

Qualche giorno fa ho riallestito l'acquario e difatti i valori dei nitriti erano intorno allo 0.3, ho anche cambiato le ore di luce impostando l'accensione delle lampade dalle 12.30 alle 23.00, sono forse troppe?

cmq cosa mi consigiate di acquistare se le pinne sfrangiate sono sintomo di infezione batterica?

Ps grazie anticipatamente a tutti... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.