AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce "troppo vive" per maturazione.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154926)

nique 14-01-2009 14:33

Rocce "troppo vive" per maturazione..

Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione (cubo 35lt lordi)?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).

Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#

nique 14-01-2009 14:33

Rocce "troppo vive" per maturazione..

Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione (cubo 35lt lordi)?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).

Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#

andrea81ac 14-01-2009 14:44

nique, secondo me vanno bene anche perche' i discosomi sono molto resistenti!

andrea81ac 14-01-2009 14:44

nique, secondo me vanno bene anche perche' i discosomi sono molto resistenti!

nique 14-01-2009 14:45

Grazie per la risposta Andrea, la mia paura era legata al fatto che ne mese di buio di maturazione l'eventuale morte dei discosomi avrebbe compromesso tutto il processo stesso..

nique 14-01-2009 14:45

Grazie per la risposta Andrea, la mia paura era legata al fatto che ne mese di buio di maturazione l'eventuale morte dei discosomi avrebbe compromesso tutto il processo stesso..

ale24rm 14-01-2009 18:26

nique vai tranquillo...io ho preso le rocce del vecchio acquario e le ho usate per la maturazione del nuovo...sopra ci sono discosomi e zoantus che appena hanno rivisto la luce dopo un mese si stanno riaprendo.

ciao

ale24rm 14-01-2009 18:26

nique vai tranquillo...io ho preso le rocce del vecchio acquario e le ho usate per la maturazione del nuovo...sopra ci sono discosomi e zoantus che appena hanno rivisto la luce dopo un mese si stanno riaprendo.

ciao

ALGRANATI 14-01-2009 18:38

nique, Magari bastasse 1 mese di buio x ammazzare i discosomi -28d#

comunque + le rocce sono insediate dai batteri e + veloce sarà la maturazione ;-)

ALGRANATI 14-01-2009 18:38

nique, Magari bastasse 1 mese di buio x ammazzare i discosomi -28d#

comunque + le rocce sono insediate dai batteri e + veloce sarà la maturazione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.