AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Piante e pulitori.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154921)

Andreworl 14-01-2009 14:22

Piante e pulitori..

buongiorno..se metto delle piante riccie mi conviene mettere dei pulitori come corydoras o hypostomus?grazie a tutti quelli che mi risponderanno..

Andreworl 14-01-2009 14:22

Piante e pulitori..

buongiorno..se metto delle piante riccie mi conviene mettere dei pulitori come corydoras o hypostomus?grazie a tutti quelli che mi risponderanno..

Andreworl 14-01-2009 14:23

ricce non riccie..sorry -11 *

Andreworl 14-01-2009 14:23

ricce non riccie..sorry -11 *

Terrorblade90 14-01-2009 19:12

Tanto per cominciare, quando si incomincia a parlare di "pulitori" si inizia male.
Non esistono pulitori, puliscivetro o puliscifondo; sono solo nomignoli dati da gente ignorante che non sapeva come meglio descriverli e che sono (purtroppo) diventati la norma e danno adito ad una marea di equivoci.
I pesci di fondo sono pesci come tutti gli altri, secondo me anche più belli ed interessanti, con le loro esigenze particolari ed i loro bisogni, non dei bidoni della nettezza! Soprattutto, non puliscono un bel niente, anzi, un Panaque di 30 cm. fa più sporco che altro!
Detto questo (scusami il tono brusco ma è per assicurarsi che la lezione venga immediatamente recepita) i Corydoras sono piccoli predatori di fondo di branco, gli Hypostomus dei grossi erbivori solitari...come vedi sono diversissimi!
Quanto è grande la tua vasca? Con quali pesci? I valori?
Se devi metterli solo per togliere qualche alga, meglio nopn metterli...

Terrorblade90 14-01-2009 19:12

Tanto per cominciare, quando si incomincia a parlare di "pulitori" si inizia male.
Non esistono pulitori, puliscivetro o puliscifondo; sono solo nomignoli dati da gente ignorante che non sapeva come meglio descriverli e che sono (purtroppo) diventati la norma e danno adito ad una marea di equivoci.
I pesci di fondo sono pesci come tutti gli altri, secondo me anche più belli ed interessanti, con le loro esigenze particolari ed i loro bisogni, non dei bidoni della nettezza! Soprattutto, non puliscono un bel niente, anzi, un Panaque di 30 cm. fa più sporco che altro!
Detto questo (scusami il tono brusco ma è per assicurarsi che la lezione venga immediatamente recepita) i Corydoras sono piccoli predatori di fondo di branco, gli Hypostomus dei grossi erbivori solitari...come vedi sono diversissimi!
Quanto è grande la tua vasca? Con quali pesci? I valori?
Se devi metterli solo per togliere qualche alga, meglio nopn metterli...

ELENIO 14-01-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90
Tanto per cominciare, quando si incomincia a parlare di "pulitori" si inizia male...

Sopratutto in questa sezione.

poi altro che pulitori... ogni mattina i miei 15 piccolini mi fanno trovare tantissimi loro regalini sulla sabbia. per non parlare del Hypostomus -05 (e' una fogna!!!!)

calcola che se metti corydoras ne devi mettere minimo 5-6 (stessa specie). e almeno devi avere 80-100l.

Mentre i Hypostomus diventano dei bestioni da 15cm.

Ricorda che l'unico pulitore nell'acquario sarai tu. #18

ELENIO 14-01-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90
Tanto per cominciare, quando si incomincia a parlare di "pulitori" si inizia male...

Sopratutto in questa sezione.

poi altro che pulitori... ogni mattina i miei 15 piccolini mi fanno trovare tantissimi loro regalini sulla sabbia. per non parlare del Hypostomus -05 (e' una fogna!!!!)

calcola che se metti corydoras ne devi mettere minimo 5-6 (stessa specie). e almeno devi avere 80-100l.

Mentre i Hypostomus diventano dei bestioni da 15cm.

Ricorda che l'unico pulitore nell'acquario sarai tu. #18

Andreworl 15-01-2009 00:21

ragazzi ho capito..è solo un nomignolo.....sorry -20
e quindi cosa mi consigliate?

Andreworl 15-01-2009 00:21

ragazzi ho capito..è solo un nomignolo.....sorry -20
e quindi cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.