AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Rocce troppo vive per maturazione.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154908)

nique 14-01-2009 12:49

Rocce troppo vive per maturazione..

Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).

Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#

nique 14-01-2009 12:49

Rocce troppo vive per maturazione..

Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).

Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#

leletosi 14-01-2009 17:32

molte rocce vive li hanno e non muoiono assolutamente in maturazione

dipende però da quanti e quanto grossi.

io ti direi di stare tranquillo se sopra hai un paio di disco....

discorso diverso se per troppo vive intendi piene di discosoma e soprattutto ALGHE SUPERIORI E NON

leletosi 14-01-2009 17:32

molte rocce vive li hanno e non muoiono assolutamente in maturazione

dipende però da quanti e quanto grossi.

io ti direi di stare tranquillo se sopra hai un paio di disco....

discorso diverso se per troppo vive intendi piene di discosoma e soprattutto ALGHE SUPERIORI E NON

nique 14-01-2009 17:36

Grazie per la risposta Lele, le rocce non le ho viste, ma provengono da una vasca marina avviata parecchia anni fa. Mi è stato detto che su ci sono dei discosoma (credo anche un altro molle), non so quanti o quanto grandi..

Al max non posso eliminarne un po' prima di metterli in vasca? E' un'eresia?

nique 14-01-2009 17:36

Grazie per la risposta Lele, le rocce non le ho viste, ma provengono da una vasca marina avviata parecchia anni fa. Mi è stato detto che su ci sono dei discosoma (credo anche un altro molle), non so quanti o quanto grandi..

Al max non posso eliminarne un po' prima di metterli in vasca? E' un'eresia?

apollok 14-01-2009 17:42

li uccidi in pratica -05 -04 -05 -04 -04 -05

apollok 14-01-2009 17:42

li uccidi in pratica -05 -04 -05 -04 -04 -05

nique 14-01-2009 17:47

Lo so Apollok.. ma non credi che morirebbero lo stesso durante il mese di maturazione al buio?
Più che altro.. morendo tutti i Disco non mi inquinerebbero a dismisura l'acqua?

nique 14-01-2009 17:47

Lo so Apollok.. ma non credi che morirebbero lo stesso durante il mese di maturazione al buio?
Più che altro.. morendo tutti i Disco non mi inquinerebbero a dismisura l'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.