AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dopo 7 mesi dall'avvio.. eccomi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154900)

OroFra 14-01-2009 12:01

Dopo 7 mesi dall'avvio.. eccomi..

Ciao Ragazzi è un po' che manco
cmq ho un 50 litri avviato da giugno 2008 (metodo Leletosi seguito per filo e per segno mese di buio ecc ecc...)
I risultati secondo me sono eccellenti appena possibile posto qualche foto...
attualmente ci sono una sinularia, un gruppetto di doscosoma e degli zoantus.. (nn so come si scrive...) come ospiti ci sono 3 turbo e 1 granchietto (quelli rossi e bianchi nn ricordo il nome)e un spirografo..

cmq la vasca procede bene con valori stabili Ca 440 Mg1420 KH 9 ogni settimana faccio il rabbocco di eventuali valori in discesa
dimenticavo Po4 e No3 sono a 0

mi chiedevo se fosse il caso di inserire la sabbia voi che dite? (giusto una spolverata... per coprire il vetro (anche se è completamente ricoperto da alghe viola...) ne vale la pena? più che altro è per lo spirografo...

Voi che dite?

OroFra 14-01-2009 12:01

Dopo 7 mesi dall'avvio.. eccomi..

Ciao Ragazzi è un po' che manco
cmq ho un 50 litri avviato da giugno 2008 (metodo Leletosi seguito per filo e per segno mese di buio ecc ecc...)
I risultati secondo me sono eccellenti appena possibile posto qualche foto...
attualmente ci sono una sinularia, un gruppetto di doscosoma e degli zoantus.. (nn so come si scrive...) come ospiti ci sono 3 turbo e 1 granchietto (quelli rossi e bianchi nn ricordo il nome)e un spirografo..

cmq la vasca procede bene con valori stabili Ca 440 Mg1420 KH 9 ogni settimana faccio il rabbocco di eventuali valori in discesa
dimenticavo Po4 e No3 sono a 0

mi chiedevo se fosse il caso di inserire la sabbia voi che dite? (giusto una spolverata... per coprire il vetro (anche se è completamente ricoperto da alghe viola...) ne vale la pena? più che altro è per lo spirografo...

Voi che dite?

leletosi 14-01-2009 17:33

bentornato....cavolo tempo fa ti cercavo, non chiedermi perchè però :-))

facci vedere dai, sono curiosissimo di vedere come è diventato

per la sabbia....aspetto le foto :-)

leletosi 14-01-2009 17:33

bentornato....cavolo tempo fa ti cercavo, non chiedermi perchè però :-))

facci vedere dai, sono curiosissimo di vedere come è diventato

per la sabbia....aspetto le foto :-)

OroFra 14-01-2009 17:52

oh grande Lele! ti ricordi ancora! beh ammetto che mi sta dando molte soddisfazioni il mio nanetto... dai appena possibile posto le foto questa sera provo a farle...

OroFra 14-01-2009 17:52

oh grande Lele! ti ricordi ancora! beh ammetto che mi sta dando molte soddisfazioni il mio nanetto... dai appena possibile posto le foto questa sera provo a farle...

SqualoBruto 14-01-2009 18:35

OroFra, bentornato, personalmente preferirei il viola delle calcaree alla sabbia sul fondo. Poi son gusti

SqualoBruto 14-01-2009 18:35

OroFra, bentornato, personalmente preferirei il viola delle calcaree alla sabbia sul fondo. Poi son gusti

OroFra 15-01-2009 09:08

si infatti anche a me nn dispiace senza considerare il fatto che è molto più comodo per la pulizia...
l'unico dubbio è per lo spirografo... ha bisogno della sabbia per formare il proprio "tubo"? mi pare di aver letto qualcosa di simile ma nn ne sono sicuro...

OroFra 15-01-2009 09:08

si infatti anche a me nn dispiace senza considerare il fatto che è molto più comodo per la pulizia...
l'unico dubbio è per lo spirografo... ha bisogno della sabbia per formare il proprio "tubo"? mi pare di aver letto qualcosa di simile ma nn ne sono sicuro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.