AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   credo siano uova...ma di cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154842)

Monsterulf 13-01-2009 21:51

credo siano uova...ma di cosa?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e neofita di questo straordinario mondo anche se anni fa mi ero prodigato con un 130 litri.
Ora avendo traslocato mi sono accontentato di un cubo da 30 lt di cui posterò nel profilo delle foto appena riesco a farne decenti,intanto ho inserito i dati dell'acquario.
Ho un problema,da circa 2 giorni sono comparse queste uova a grappolo, sapete dirmi di chi sarebbero e quali comportamenti devo tenere?
Ho anche notato che il botia ogni tanto se ne pappa qualcuna...

Grazie anticipate,
Giuliano

Monsterulf 13-01-2009 21:51

credo siano uova...ma di cosa?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e neofita di questo straordinario mondo anche se anni fa mi ero prodigato con un 130 litri.
Ora avendo traslocato mi sono accontentato di un cubo da 30 lt di cui posterò nel profilo delle foto appena riesco a farne decenti,intanto ho inserito i dati dell'acquario.
Ho un problema,da circa 2 giorni sono comparse queste uova a grappolo, sapete dirmi di chi sarebbero e quali comportamenti devo tenere?
Ho anche notato che il botia ogni tanto se ne pappa qualcuna...

Grazie anticipate,
Giuliano

jyobin 14-01-2009 02:12

Ciao Monsterulf, a un primo sguardo mi sembrerebbero le uova di corydoras ma lascio la parola ai più esperti.
Intanto ti consiglio di dirci almeno il diametro delle stesse.

jyobin 14-01-2009 02:12

Ciao Monsterulf, a un primo sguardo mi sembrerebbero le uova di corydoras ma lascio la parola ai più esperti.
Intanto ti consiglio di dirci almeno il diametro delle stesse.

Monsterulf 14-01-2009 08:26

il diametro è circa di 1,5 mm

Monsterulf 14-01-2009 08:26

il diametro è circa di 1,5 mm

JeFFo 14-01-2009 10:00

che lumache hai in vasca? per caso marisa ? se hanno uno strato gelatinoso attorno allora potrebbero essere di marisa (ma non mi sembrano molto loro a dir la verità)...
uova di corydoras mai viste :)

JeFFo 14-01-2009 10:00

che lumache hai in vasca? per caso marisa ? se hanno uno strato gelatinoso attorno allora potrebbero essere di marisa (ma non mi sembrano molto loro a dir la verità)...
uova di corydoras mai viste :)

Monsterulf 14-01-2009 12:05

ho solo delle Planorbis..

Monsterulf 14-01-2009 12:05

ho solo delle Planorbis..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.