AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus: quali acquistare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15478)

TIROMANCINO 18-09-2005 10:32

Discus: quali acquistare?

Mi accingo ad acquistare dei Discus, ma sono indeciso. Il mio negoziante ha quelli di sei mesi, quelli di un anno e poi a quelli grandi adulti. Quindi sono indeciso su quali acquistare. E poi di questi quale colorazione acquistare?? Insomma mi date un consiglio? Grazie

P.s. Dimenticavo i prezzi orientativi sono per un sei mesi euro 25, per un anno 45 ed adulti 100.

Ute1 18-09-2005 11:47

Il mio consiglio è quello di acquistare i piccoli o al massimo i giovanotti di un anno . Ma cmq mi accosterei piu' ai piccoli . è così bello allevarli e vederli crescere .... Per quanto riguarda la colorazione , come dici tu , questa è una scelta che sta solo a te . Piu' che colorazione orientati su una sola specie : leopard , white eruption , turchesi rossi , blu diamond e red marlboro . In somma ce ne sono . Il tuo negoziante cosa ha ???

TIROMANCINO 18-09-2005 12:01

I nomi precisi non li so. Ho visto che i piccoli sono alcuni rossicci e altri marroncino e quelli grandi ne ha blu e rossi...Comunque adesso che tu mi hai fornito i nomi gli chiederò quali ha. Secondo te qual'è la specie più "pregiata"?

fondale 18-09-2005 12:30

BLU DIAMOND (F. 1)

SNAKE SKIN ROSSO
BLU

Ute1 18-09-2005 15:52

white eruption , leopard e saeke skin sono i miei preferiti .

snakeskin67 18-09-2005 20:43

Dubito che a quei prezzi siano Eruption,leopard o snake ;-)
Tiromancino se tu riuscissi a fotografarli non sarebbe male.

snakeskin67 18-09-2005 20:44

Quelli di un anno quanto son grandi?

TIROMANCINO 18-09-2005 21:06

Snake dovrei andare nel negozio con la macchina fotografica...proverò.. ;-)
Quelli grandi credo dai 10 ai 12 cm.

snakeskin67 19-09-2005 02:54

Se sei alle prime armi col disus non comprare selvatici,le varieta' piu' semplici e meno esigenti come valori dell'acqua sono i pigeon e le loro varianti.
Poi devi valutare tu..i gusti son pesonali...meglio quelli da 10#12 cm per iniziare anche perche' a quella taglia avrai gia' piu' o meno un idea del colore che diventeranno.
Accertati che siano in salute,che mangino e che siano ben dimensionati,questo puoi farlo guardando le dimensioni dell'occhio che deve essere piccolo e tondo.

daiwa 19-09-2005 11:23

quoto Snake , per essere alle prime armi e' meglio comprare pesci gia' grandicelli , abituati bene al cibo in granuli , forti di salute e piu' tolleranti alle variazioni dei valori dell'acqua. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.