![]() |
Nuovi Arrivi!!!!!!!
Eccoci qui......abbiamo preso i primi pescetti........ #18 #18
Oggi siamo andati al negozio e abbiamo fatto analizzare l'acqua, tutto OK..... cosi abbiamo preso tre pescetti......Guppy.... due maschietti e una femminuccia..... ;-) E sorpresa sorpresa, la femminuccia era già bella che incinta......dopo mezz'ora che l'avevamo messa in acquario, la pesciolina ( Rosa ) ha dato alla luce tanti piccolissimi pescetti -64 -64 ( 15 ) Per ora godono tutti di ottima salute e sono in una sala parto comprata dal negozio di acquari, secondo voi su 15 piccolini quanti riescono ad arrivare all'età adulta? cosa devo fare per riuscire a farli soppravvivere tutti o cmq il più possibile? Vi alleghiamo le prime fotine fatte alla mammina e ai suoi piccolini |
ciao..
credo che abbia gia cominciato facendo un errore.. semmai era meglio se prendevi 3f e 1m.. xkè ora i maschi se la litigheranno, e lei sarà in graned pericolo.. ti consiglio di comprare almeno altre 5 femmine!! x i piccoli la sala parto nn è la cosa migliore, ma nn avendo molte piante credo sia l'unica soluzione possibile!! compra molte altre piante sul genere cabomba(mi sembra che gia ne abbia.) e metine anche di altre, xkè è molto meglio tenere i piccoli liberi da subito! procurati del mangime adatto.. xkè hanno sempre molta fame.. p.s se la femmina ha finito di partorire, toglila dalla sala parto, xkè appena i piccoli sapranno nuotare, saliranno a galla, e lei se li mangera di gusto!! ;-) |
mi sono persa qualche passaggio....ma da quanto è avviato l'acquario? già hai messo i pesci? -05 -05 -05 Nn mi pronuncio sui guppy di cui nn conosco valori e abitudini.....ma il filtro...le piante....sei sicura che era tutto a posto? ti prego tienici aggiornati....
|
Auguri x i pesciolini. :-)) Ora che son nati tolgi la "mamma" dalla sala parto. Per gli avannotti ci sono dei mangimi appositi, meglio ancora i napuli di artemia, ma per quelli aspetta ad aver un po' più d'esperienza ;-)
Importantissimo i valori dell'acqua, fai dei cambi parziali più spesso ora che ci son gli avannotti. Su 15 piccoli se ben nutriti, e questo non significa riempirli di cibo, e con acqua "buona" corri il rischio di vederli crescere tutti #22 #19 #22 tra 10-15gg toglili dalla sala parto e lasciali in acquario, vedi anche se puoi mettere un'altra cabomba (la piantina più alta del tuo acquario) accanto a quella che hai già :-)) |
con un 20 litri, la vedo molto dura per i tui guppy..........avresti dovuto scegliere pesci meno prolifici e più tranquilli.............li dentro al massimo ci puoi mettere 4 guppy, e già saranno problemi per le femmine che in poco spazio non sapranno dove nascondersi dai maschi.............per gli avannotti poi, a meno che non li fai crescere in una vasca a parte, la dentro hanno le ore contate, primo perchè se li fai crescere nella sala parto cresceranno sofferenti per il poco spazio, secondo perchè se li metti insieme agli adulti anche se saranno un pò cresciuti avranno moltissima difficolta a procurarsi il cibo quando non dovranno guardarsi le spalle dai genitori!
Io avrei optato per 4 neon.............. |
si 20 litri sono molto pochi,e una femmina con due maschi nn credo avra vita facile...
|
vabbè parlate con una che segue i consigli del moroso che tiene i discus con i platy... che vi aspettate????? :-D :-D :-D :-D :-D
per il resto no comment, mi rifiuto anche di aiutarli ormai. |
grazie a tutti....un ringraziamento particolare a rucefilo...k ormai nn ci puo vedere....
spero di riuscire a far crescere tutti i miei piccolini...e da quelli mi terro magari piu femmine e gli altri piccini li do al mio ragazzo... ;-) l'acquario è avviato,il filtro va bene,ieri prima di metterci i guppyni siamo andati a testare l'acqua nel negozio di acquari ed era tutto ok...son stati loro a dirmi k potevo gia metterne 3o4... #22 #22 #22 grazie a tutti ciao ciao!!! |
si.. ma nn ti fidare mai troppo.. dato che ti hanno fatto comprare 2 maschi e 1 femmina!! ;-)
documentati bene, mi raccomando, e i bocca al lupo!! |
Quote:
Quote:
cioè ma vuoi prendere in giro a qualcuno qui ? no tanto per sapere, allora e ti diciamo che la ballerina è nociva per i pesci e tu dopo 30 anni la togli, poi ti diciamo che certi pesci non possono essere messi e tu non ci dai ascolto. [infatti avevamo consigliato, Platy Coral e/o Poecilia Endler non i guppy,ma tu mica ci hai dato ascolto eH?! -.-'.] allora scuami eh, ma tu davvero fai incavolare una persona. Quote:
non ho niente contro di te cmq. ciao. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |