AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   lumachine...uscite dal nulla..ma chi le ha messe ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154720)

pipone 13-01-2009 00:33

lumachine...uscite dal nulla..ma chi le ha messe ?

e queste da dove saltano fuori ? ieri ne ho trovate 3 nella microsorum.....che lumache sono ? sono infestanti ?
il mio acquario e' un 75 litri

pipone 13-01-2009 00:33

lumachine...uscite dal nulla..ma chi le ha messe ?

e queste da dove saltano fuori ? ieri ne ho trovate 3 nella microsorum.....che lumache sono ? sono infestanti ?
il mio acquario e' un 75 litri

gius 13-01-2009 01:11

le avranno portate sicuramente le piante.

gius 13-01-2009 01:11

le avranno portate sicuramente le piante.

St_eM 13-01-2009 01:20

La foto è un poco fosca ma sembrano planorbarius arrivate di sicuro con qualche pianta. Personalmente mi fa piacere ospitarle in vasca ;-)

St_eM 13-01-2009 01:20

La foto è un poco fosca ma sembrano planorbarius arrivate di sicuro con qualche pianta. Personalmente mi fa piacere ospitarle in vasca ;-)

pipone 13-01-2009 01:54

ah ok !! sicuramente erano nelle piante...sono molto belle ma la cosa che mi preoccupa e' quanto mi infesteranno l'acquario...nel giro di 3 giorni dalla prima che ho trovato ora sono diventate 3.......
nel mio 75 litri con molte piante e purtoppo alcune alghe a fili piccole quante ne posso lasciare prima che diventano troppe ?

Per ora non mi dispiacciono ma a leggere nel forum possono diventare un problema......

ultima cosa ...ma quanto crescono ?

pipone 13-01-2009 01:54

ah ok !! sicuramente erano nelle piante...sono molto belle ma la cosa che mi preoccupa e' quanto mi infesteranno l'acquario...nel giro di 3 giorni dalla prima che ho trovato ora sono diventate 3.......
nel mio 75 litri con molte piante e purtoppo alcune alghe a fili piccole quante ne posso lasciare prima che diventano troppe ?

Per ora non mi dispiacciono ma a leggere nel forum possono diventare un problema......

ultima cosa ...ma quanto crescono ?

acquadolce2007 13-01-2009 13:11

le planorbarius arrivano generalmente a un massimo di 17mm

le due lumachine che hai trovato successivamente non sono i piccoli della prima ma altri esemplari arrivati con le piante.
come piante e pesci prima o poi anche loro si riproduranno, generalmente una 15 di esempalri per grappolo, ad ogni modo è importante stare attenti a non somministrare troppo cibo hai pesci, in modo che sul fondo non vadano gli avanzi.

acquadolce2007 13-01-2009 13:11

le planorbarius arrivano generalmente a un massimo di 17mm

le due lumachine che hai trovato successivamente non sono i piccoli della prima ma altri esemplari arrivati con le piante.
come piante e pesci prima o poi anche loro si riproduranno, generalmente una 15 di esempalri per grappolo, ad ogni modo è importante stare attenti a non somministrare troppo cibo hai pesci, in modo che sul fondo non vadano gli avanzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.