AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Co2, fertilizzazione e alghe in acquario appena avviato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154699)

CsillagSarki 12-01-2009 22:39

Co2, fertilizzazione e alghe in acquario appena avviato?

Ecco, l'acquario è avviato da 14 giorni. La situzione è questa:
- Le piante ingialliscono, le foglie diventano trasparenti e nella bacopa le foglie più basse marciscono...:-X

- le alghe verdi filamentose hanno colonizzato il fondo. >:-( fotoperiodo abbassato oggi di un ora (ora sono 7 ore)

- ci sono lumachine physa che tento di tener sotto controllo e 4 micro-caridine che prob erano sul muschio di giava al momento dell'acquisto prob. sotto forma di uova! (non so che razza siano sono ancora incolori)

- i valori sono:
pH 7.5
Kh 4
Gh 6
No2 >>0.3
No3 tra 12 e i 25 mg/l

ora dato che volevo inserire, passato il debito tempo, dei ramirezi volevo chiedere:

1) tra quanto posso iniziar a concimare per far riprendere le piante, e con cosa considerando che il filtro non è maturo? (da ciò che ho capito allemie piante maca ferro e magnesio...possibile?

2) come posso debellare le filamentose verdi? andranno via da sole quando calano gli No2 e gli NO3?
o devo aggiungere piante, o coos'altro? cosa funziona meglio? (pesci non ne posso inserire ovviamente :-))

3) posso già iniziare a somministrare Co2 in gel per abbassare il pH (per i ramirezi futurissimi) o devo aspettare?

per l'acquario potete vedere le info sul mio profilo :-))

CsillagSarki 12-01-2009 22:39

Co2, fertilizzazione e alghe in acquario appena avviato?

Ecco, l'acquario è avviato da 14 giorni. La situzione è questa:
- Le piante ingialliscono, le foglie diventano trasparenti e nella bacopa le foglie più basse marciscono...:-X

- le alghe verdi filamentose hanno colonizzato il fondo. >:-( fotoperiodo abbassato oggi di un ora (ora sono 7 ore)

- ci sono lumachine physa che tento di tener sotto controllo e 4 micro-caridine che prob erano sul muschio di giava al momento dell'acquisto prob. sotto forma di uova! (non so che razza siano sono ancora incolori)

- i valori sono:
pH 7.5
Kh 4
Gh 6
No2 >>0.3
No3 tra 12 e i 25 mg/l

ora dato che volevo inserire, passato il debito tempo, dei ramirezi volevo chiedere:

1) tra quanto posso iniziar a concimare per far riprendere le piante, e con cosa considerando che il filtro non è maturo? (da ciò che ho capito allemie piante maca ferro e magnesio...possibile?

2) come posso debellare le filamentose verdi? andranno via da sole quando calano gli No2 e gli NO3?
o devo aggiungere piante, o coos'altro? cosa funziona meglio? (pesci non ne posso inserire ovviamente :-))

3) posso già iniziare a somministrare Co2 in gel per abbassare il pH (per i ramirezi futurissimi) o devo aspettare?

per l'acquario potete vedere le info sul mio profilo :-))

Homer-j 13-01-2009 10:36

Come hai fatto a fare lo sfondo? mi piace ...

Homer-j 13-01-2009 10:36

Come hai fatto a fare lo sfondo? mi piace ...

CsillagSarki 13-01-2009 14:16

con il poliuretano espando ^^ se erci sul forum "sfondo 3D" troverai molti modi di realizzarlo ^^

nessuno sa rispondermi? please, è urgente prima che tutto vadaa rotoli!!!!

CsillagSarki 13-01-2009 14:16

con il poliuretano espando ^^ se erci sul forum "sfondo 3D" troverai molti modi di realizzarlo ^^

nessuno sa rispondermi? please, è urgente prima che tutto vadaa rotoli!!!!

CsillagSarki 13-01-2009 19:57

qualcuno mi sa rispondere almeno alla prima domanda????

CsillagSarki 13-01-2009 19:57

qualcuno mi sa rispondere almeno alla prima domanda????

CsillagSarki 14-01-2009 20:07

grazie cmq...........................................

CsillagSarki 14-01-2009 20:07

grazie cmq...........................................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.