AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Aquario tanganika 200 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154675)

schwoch 12-01-2009 20:48

Aquario tanganika 200 litri

Ciao a tutti, sto per acquistare un acquario 84 x 48 x 50, mi avete sconsigliato vivamente di allestire un Malawi, quindi ho deciso di passare al Tanganika, premettendo che non mi piacciono i conchigliofili, mi potete elencare qualche specie idonea al litraggio dell'acquario,
Grazie a tutti

schwoch 12-01-2009 20:48

Aquario tanganika 200 litri

Ciao a tutti, sto per acquistare un acquario 84 x 48 x 50, mi avete sconsigliato vivamente di allestire un Malawi, quindi ho deciso di passare al Tanganika, premettendo che non mi piacciono i conchigliofili, mi potete elencare qualche specie idonea al litraggio dell'acquario,
Grazie a tutti

schwoch 12-01-2009 22:23

Ragazzi mi aiutate???

schwoch 12-01-2009 22:23

Ragazzi mi aiutate???

gius 13-01-2009 01:33

non è grandissimo neanche per un tanga non conchigliofilo.anzi diciamo pure che è piccolo.
gli abitanti del tanganica sono spesso agressivi più dei cugini del malawi.-

soluzione 1: julidochromis ( ma già 2 coppie rischiano di scannarsi)
soluzione 2: neolamprologus brichardi(si riproducono come conigli e dovrai sfoltire spesso)
soluzione 3 (da verificare)altolamprologus compressiceps,ma vale lo stesso discorso fatto per i julido.
per come la vedo io se fai un biotopo lo fai bene e con un acquario così,escludendo a priori i conchigliofili, devi per forza stare su un monospecifico .
io lo farei così:
una rocciata su un lato per una coppia di julidochromis ornatus e il resto con sabbia e conchiglie per neolamprologus coloniali come multifasciatus o similis,così almeno avresti 2 specie diverse e teoricamente compatibili.

gius 13-01-2009 01:33

non è grandissimo neanche per un tanga non conchigliofilo.anzi diciamo pure che è piccolo.
gli abitanti del tanganica sono spesso agressivi più dei cugini del malawi.-

soluzione 1: julidochromis ( ma già 2 coppie rischiano di scannarsi)
soluzione 2: neolamprologus brichardi(si riproducono come conigli e dovrai sfoltire spesso)
soluzione 3 (da verificare)altolamprologus compressiceps,ma vale lo stesso discorso fatto per i julido.
per come la vedo io se fai un biotopo lo fai bene e con un acquario così,escludendo a priori i conchigliofili, devi per forza stare su un monospecifico .
io lo farei così:
una rocciata su un lato per una coppia di julidochromis ornatus e il resto con sabbia e conchiglie per neolamprologus coloniali come multifasciatus o similis,così almeno avresti 2 specie diverse e teoricamente compatibili.

crazyciop 13-01-2009 14:21

neolamprologus brichardi per qiel litraggio sono ideali e sono anche pesci molto belli e prolifici

crazyciop 13-01-2009 14:21

neolamprologus brichardi per qiel litraggio sono ideali e sono anche pesci molto belli e prolifici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.