AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgente!!! ancistrus morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154673)

cricri78e 12-01-2009 20:34

urgente!!! ancistrus morto

purtroppo questa sera ho trovato il mio ancistrus femmina morto, da ieri aveva gli occhi sporgenti e bianchi e la pancia gonfia, non mangiava da un paio di giorni e non si muoveva se avvicinavamo le mani...

oggi pensavo di isolarla e provare con una cura di antibiotico ma non ho fatto in tempo, l'ho trovata morta...
secondo voi cosa poteva essere?

cosa devo fare per la vasca? devo disinfettare? se si come?

grazie

cri

cricri78e 12-01-2009 20:34

urgente!!! ancistrus morto

purtroppo questa sera ho trovato il mio ancistrus femmina morto, da ieri aveva gli occhi sporgenti e bianchi e la pancia gonfia, non mangiava da un paio di giorni e non si muoveva se avvicinavamo le mani...

oggi pensavo di isolarla e provare con una cura di antibiotico ma non ho fatto in tempo, l'ho trovata morta...
secondo voi cosa poteva essere?

cosa devo fare per la vasca? devo disinfettare? se si come?

grazie

cri

crilù 13-01-2009 02:01

Forse ripeto forse idropisia, se hai tolto subito il pesce non succede nulla. Fai un bel cambio d'acqua e tieni pulito l'acquario, gli ancy sono duri a prendersi malattie, evidentemente qualcosa nella gestione non va tanto bene.
Ciao

crilù 13-01-2009 02:01

Forse ripeto forse idropisia, se hai tolto subito il pesce non succede nulla. Fai un bel cambio d'acqua e tieni pulito l'acquario, gli ancy sono duri a prendersi malattie, evidentemente qualcosa nella gestione non va tanto bene.
Ciao

cricri78e 13-01-2009 12:50

il mio negoziante mi ha detto che forse avendo dato dei vermi da mangiare agli altri pesci può averli mangiati anche l'ancistrus e quindi aver avuto un blocco intestinale...

può essere?
i valori dell'acqua li ho controllati ieri sera e sono :

ph 7,5
gh 16
no3 50
no 2 assenti
kh 6

gli no3 sono ancora un po' alti farò dei cambi per abbassarli...e poi vediamo.
Per gli altri cosa mi dite?

cricri78e 13-01-2009 12:50

il mio negoziante mi ha detto che forse avendo dato dei vermi da mangiare agli altri pesci può averli mangiati anche l'ancistrus e quindi aver avuto un blocco intestinale...

può essere?
i valori dell'acqua li ho controllati ieri sera e sono :

ph 7,5
gh 16
no3 50
no 2 assenti
kh 6

gli no3 sono ancora un po' alti farò dei cambi per abbassarli...e poi vediamo.
Per gli altri cosa mi dite?

crilù 13-01-2009 15:15

Il blocco intestinale non ha nulla a che fare con l'esoftalmo, probabilmente era affetto da qualche disturbo batterico+micosi (era bianco anche sulla bocca vero?)
I nitrati sono altini ma anche io li ho così #12 però i pesci da fondo non paiono risentirne.
Ciao

crilù 13-01-2009 15:15

Il blocco intestinale non ha nulla a che fare con l'esoftalmo, probabilmente era affetto da qualche disturbo batterico+micosi (era bianco anche sulla bocca vero?)
I nitrati sono altini ma anche io li ho così #12 però i pesci da fondo non paiono risentirne.
Ciao

cricri78e 13-01-2009 15:31

no la bocca non era bianca, solo gli occhi avevano il contorno bianco e molto sporgente...

per i nitati sto cercando di abbassarli un po'...

cricri78e 13-01-2009 15:31

no la bocca non era bianca, solo gli occhi avevano il contorno bianco e molto sporgente...

per i nitati sto cercando di abbassarli un po'...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.