AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera oceanlight aquamedic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154657)

ortho 12-01-2009 19:07

plafoniera oceanlight aquamedic

Salve a tutti,

Dopo aver cambiato i miei am....ati t5 ed essere passato alle hqi mi sorge un dubbio, vista la lenta moria di coralli di questi ultimi mesi.... ma la plafoniera in questione o i bulbi AQUA MEDIC AQUALINE 10000 150W 13.000 K secondo voi sono schermati per i raggi U.V???

Grazie mille a tutti!

Alex

ortho 12-01-2009 19:07

plafoniera oceanlight aquamedic

Salve a tutti,

Dopo aver cambiato i miei am....ati t5 ed essere passato alle hqi mi sorge un dubbio, vista la lenta moria di coralli di questi ultimi mesi.... ma la plafoniera in questione o i bulbi AQUA MEDIC AQUALINE 10000 150W 13.000 K secondo voi sono schermati per i raggi U.V???

Grazie mille a tutti!

Alex

Maurizio Senia (Mauri) 12-01-2009 22:53

Ciao che io sappia le 150w nono sono schermate ci deve essere un vetro davanti alla lampada.... :-)

Maurizio Senia (Mauri) 12-01-2009 22:53

Ciao che io sappia le 150w nono sono schermate ci deve essere un vetro davanti alla lampada.... :-)

Abra 12-01-2009 22:59

solo le ELOS sono schermate che sappia io....le altre spetta al vetro della plafo...penso che la plafo sia schermata se originale...
forse non hai rispettato l'altezza giusta per dare modo agli animali di abituarsi... #24

Abra 12-01-2009 22:59

solo le ELOS sono schermate che sappia io....le altre spetta al vetro della plafo...penso che la plafo sia schermata se originale...
forse non hai rispettato l'altezza giusta per dare modo agli animali di abituarsi... #24

max.aqua 12-01-2009 23:38

io ho la plafoniera in questione ma con il vetro originale mai avuto problemi probabilmente ha ragione abracadabra.

max.aqua 12-01-2009 23:38

io ho la plafoniera in questione ma con il vetro originale mai avuto problemi probabilmente ha ragione abracadabra.

ortho 13-01-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da max.aqua

risolto

Grazie mille, era il mio dubbio, risolto dalle vostre risposte!
probabilmente è così come dice abracadabra.... e se mi confermi di non aver avuto problemi è solo una questione di adattamento.
Ora ho sollevato la plafoniera ad una canonica quota di 30 cm dal pelo dell'acqua e sarò attendo a notare mutamenti.
Secondo voi la calataphillya è un organismo che deve stare al riparo dalla luce diretta?

Grazie ancora

ortho 13-01-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da max.aqua

risolto

Grazie mille, era il mio dubbio, risolto dalle vostre risposte!
probabilmente è così come dice abracadabra.... e se mi confermi di non aver avuto problemi è solo una questione di adattamento.
Ora ho sollevato la plafoniera ad una canonica quota di 30 cm dal pelo dell'acqua e sarò attendo a notare mutamenti.
Secondo voi la calataphillya è un organismo che deve stare al riparo dalla luce diretta?

Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.