AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   durezza acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154598)

posh 12-01-2009 13:51

durezza acqua

Buongiorno a tutti
mi sono innamorato delle red cherry e ho pensato di prenderne una decina da un allevatore (in negozio dalle mie parti costano 8 euro!) e avevo intenzione di metterle nel 120 litri con guppy e ancistrus..ieri però ho controllato la durezza totale e il valore è 20dGh...troppo alta per le red cherry? in internet tutti consigliano valori intorno al 10....meglio un acquario tutto per loro?
grazie
Alessandro

posh 12-01-2009 13:51

durezza acqua

Buongiorno a tutti
mi sono innamorato delle red cherry e ho pensato di prenderne una decina da un allevatore (in negozio dalle mie parti costano 8 euro!) e avevo intenzione di metterle nel 120 litri con guppy e ancistrus..ieri però ho controllato la durezza totale e il valore è 20dGh...troppo alta per le red cherry? in internet tutti consigliano valori intorno al 10....meglio un acquario tutto per loro?
grazie
Alessandro

posh 15-01-2009 11:17

nessuno?

posh 15-01-2009 11:17

nessuno?

vandan 15-01-2009 14:24

Sicuramente un acquarietto tutto per loro è mooolto meglio,anche perchè i pesci mangeranno le piccole red e potrebbero infastidire anche le grandi. Per la durezza sarebbe bene attenerti alla durezza dell'allevatore che te le ha date in modo che si ambientino subito,anche se sono molto adattabili a vari valori di durezza.

vandan 15-01-2009 14:24

Sicuramente un acquarietto tutto per loro è mooolto meglio,anche perchè i pesci mangeranno le piccole red e potrebbero infastidire anche le grandi. Per la durezza sarebbe bene attenerti alla durezza dell'allevatore che te le ha date in modo che si ambientino subito,anche se sono molto adattabili a vari valori di durezza.

posh 16-01-2009 11:19

grazie mille!
un'altra domanda un po stupida: se io prendessi acqua, lana e cannolicchi dell'acquario dei guppy avviato due anni fa e li mettessi nell'acquario dal 20 litri vuoto sarebbe già maturo o dovrei aspettare comunque?

posh 16-01-2009 11:19

grazie mille!
un'altra domanda un po stupida: se io prendessi acqua, lana e cannolicchi dell'acquario dei guppy avviato due anni fa e li mettessi nell'acquario dal 20 litri vuoto sarebbe già maturo o dovrei aspettare comunque?

vandan 16-01-2009 13:00

Bè un pò devi sempre aspettare,ma ovviamente acceleri il tempo di maturazione,
fai un test dei nitriti dopo una decina di giorni e vedi.

vandan 16-01-2009 13:00

Bè un pò devi sempre aspettare,ma ovviamente acceleri il tempo di maturazione,
fai un test dei nitriti dopo una decina di giorni e vedi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.