AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Elos mini, L'avventura continua! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154463)

pizzo 11-01-2009 14:29

Elos mini, L'avventura continua!

Ciao amici, l'acquario continua alla grande lo schiumatoio è efficientissimo, i test tutti ok!!

ho rifatto la rocciata verso natale!!

Attualmente gli ospiti sono:

1 Euphiliya
1 Clavularia
1 Paguro Tricolor (uno è morto dopo una lotta con il sopravvissuto)
2 Turbo spp
1 Riccio m(inserito due giorni fa per eliminare le alghe formatesi sulle rocce e i progressi già si vedono)
2 Amphiprion Ocellaris (inseriti da 2 settimane)

Come alimentazione per i coralli provvedo con Omega (elos) 1goccia ogni settimana e successivamente 0,4 x 3 mg/lt di plancton SVC (elos).

I pesci vengono nutriti con mangime granulato (elos) e artemia salina surgelata.

Come cambi d'acqua devo ancora effettuarne come m i consigliate in un volume tra vasca e sump di lt 87 litri?? ;-)

pizzo 11-01-2009 14:29

Elos mini, L'avventura continua!

Ciao amici, l'acquario continua alla grande lo schiumatoio è efficientissimo, i test tutti ok!!

ho rifatto la rocciata verso natale!!

Attualmente gli ospiti sono:

1 Euphiliya
1 Clavularia
1 Paguro Tricolor (uno è morto dopo una lotta con il sopravvissuto)
2 Turbo spp
1 Riccio m(inserito due giorni fa per eliminare le alghe formatesi sulle rocce e i progressi già si vedono)
2 Amphiprion Ocellaris (inseriti da 2 settimane)

Come alimentazione per i coralli provvedo con Omega (elos) 1goccia ogni settimana e successivamente 0,4 x 3 mg/lt di plancton SVC (elos).

I pesci vengono nutriti con mangime granulato (elos) e artemia salina surgelata.

Come cambi d'acqua devo ancora effettuarne come m i consigliate in un volume tra vasca e sump di lt 87 litri?? ;-)

pizzo 11-01-2009 14:30

eccone un'altra

pizzo 11-01-2009 14:30

eccone un'altra

leletosi 11-01-2009 14:51

a natale hai rifatto la rocciata e adesso hai già i pesci ? dopo 15 gg ?

leletosi 11-01-2009 14:51

a natale hai rifatto la rocciata e adesso hai già i pesci ? dopo 15 gg ?

pizzo 11-01-2009 14:56

lele preciso, non è che l'ho rifatta l'ho sistemata, infatti una roccia mi cadde appena inserito i pesci dopo natale e le risistemai, infatti notai un aumento di nitrati dopo qualche giorno ma poi tutto di nuovo ok... #24

pizzo 11-01-2009 14:56

lele preciso, non è che l'ho rifatta l'ho sistemata, infatti una roccia mi cadde appena inserito i pesci dopo natale e le risistemai, infatti notai un aumento di nitrati dopo qualche giorno ma poi tutto di nuovo ok... #24

Heros 11-01-2009 18:24

il sistema è davvero stupendo
l'ho visto di sfuggita dal vivo e devo dire che è na ottima scelta e di grande qualita anche estetica

per i cambi io ti dico che nella mia di oltre 500 litri ne cambio10 a settimana
per te 5 a settimana sei ok

hai un reattore di calcio?

Heros 11-01-2009 18:24

il sistema è davvero stupendo
l'ho visto di sfuggita dal vivo e devo dire che è na ottima scelta e di grande qualita anche estetica

per i cambi io ti dico che nella mia di oltre 500 litri ne cambio10 a settimana
per te 5 a settimana sei ok

hai un reattore di calcio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.