AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   impianto osmosi...ricambi!!oppure nuovo modello.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154434)

gianlca 11-01-2009 11:01

impianto osmosi...ricambi!!oppure nuovo modello..

buongiorno signori
sono possessore da 1 anno di un impianto di osmosi dell'aquili os2
tutto bene..ma adesso vorrei cambiare i filtri e magari la membrana....l'uso è stato praticamente di circa 10 litri ogni 10 gg
fate voi il conto

solo che non riesco a trovare i ricambi.ho scritto alal ditta 1 mese e passa fà e aspetto ancora risposta
domande
1)sapete dove trovare i ricambi?
2)eventualmente..voi che impianti avete?avete problemi a trovare i ricambi?

l'utilizzo è per un nano dai 30 ai 60 litri cmq

grazie a tutti

gianlca 11-01-2009 11:01

impianto osmosi...ricambi!!oppure nuovo modello..

buongiorno signori
sono possessore da 1 anno di un impianto di osmosi dell'aquili os2
tutto bene..ma adesso vorrei cambiare i filtri e magari la membrana....l'uso è stato praticamente di circa 10 litri ogni 10 gg
fate voi il conto

solo che non riesco a trovare i ricambi.ho scritto alal ditta 1 mese e passa fà e aspetto ancora risposta
domande
1)sapete dove trovare i ricambi?
2)eventualmente..voi che impianti avete?avete problemi a trovare i ricambi?

l'utilizzo è per un nano dai 30 ai 60 litri cmq

grazie a tutti

fappio 11-01-2009 12:24

gianlca, la membrana è nuova anche il filtro a sedimenti non è da sostituire , i carboni generalmente si cambiano ogni 6 mesi a prescindere dall'utilizzo , ma anche un anno va bene ...quando la membrana è da sostituire conviene comperare un impianto nuovo

fappio 11-01-2009 12:24

gianlca, la membrana è nuova anche il filtro a sedimenti non è da sostituire , i carboni generalmente si cambiano ogni 6 mesi a prescindere dall'utilizzo , ma anche un anno va bene ...quando la membrana è da sostituire conviene comperare un impianto nuovo

giuseppe rametta 11-01-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da fappio

verissimo!fai il conto che la membrana la vendono a 35 euro, l impianto completo ne costa 50 circa...(i prezzi si riferiscono a siti on.line, non certo i negozi nostrani..)

giuseppe rametta 11-01-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da fappio

verissimo!fai il conto che la membrana la vendono a 35 euro, l impianto completo ne costa 50 circa...(i prezzi si riferiscono a siti on.line, non certo i negozi nostrani..)

samy.g 11-01-2009 13:12

ho aperto un post simile, per un problema simile.
quanti litri dovrebbe filtrare una cartuccia sedimenti, prima di esaurirsi?

samy.g 11-01-2009 13:12

ho aperto un post simile, per un problema simile.
quanti litri dovrebbe filtrare una cartuccia sedimenti, prima di esaurirsi?

apollok 11-01-2009 13:28

dipende dall acqua in entrata nn c è un tempo fisso se l acqua del rubinetto fa skifo si esaurisce prima , imho #21

apollok 11-01-2009 13:28

dipende dall acqua in entrata nn c è un tempo fisso se l acqua del rubinetto fa skifo si esaurisce prima , imho #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.