AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquarietto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154318)

Mary78 10-01-2009 11:05

Primo acquarietto

E' da diverso tempo che leggo questo bellissimo forum... complimenti a tutti per le vostre meraviglie!
A Natale mi è stato regalato il Wave Box da 25 litri con lampada Solaris 9W e filtro Niagara 190 l/h.
Ora le mie domande sono:
1 - in negozio hanno detto che non posso inserire piante vere perchè richiederebbero un riscaldatore, è vero?
2 - qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
3 - quando trasferirò il pesce rosso quante e quali specie si possono mettere in un ambiente così piccolo?
Ringrazio coloro che mi risponderanno!
Mary

Mary78 10-01-2009 11:05

Primo acquarietto

E' da diverso tempo che leggo questo bellissimo forum... complimenti a tutti per le vostre meraviglie!
A Natale mi è stato regalato il Wave Box da 25 litri con lampada Solaris 9W e filtro Niagara 190 l/h.
Ora le mie domande sono:
1 - in negozio hanno detto che non posso inserire piante vere perchè richiederebbero un riscaldatore, è vero?
2 - qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
3 - quando trasferirò il pesce rosso quante e quali specie si possono mettere in un ambiente così piccolo?
Ringrazio coloro che mi risponderanno!
Mary

babaferu 10-01-2009 12:12

1) no, non è affatto vero. scegli piante resistenti dal momento che i pesci rossi sono distruttivi, un'anubias, per esempio.
2) nessun altro pesce.
3) un bel betta splendens, un trio di guppy o endler.
ciao, ba

babaferu 10-01-2009 12:12

1) no, non è affatto vero. scegli piante resistenti dal momento che i pesci rossi sono distruttivi, un'anubias, per esempio.
2) nessun altro pesce.
3) un bel betta splendens, un trio di guppy o endler.
ciao, ba

babaferu 10-01-2009 12:13

dimenticavo: ricordati di far girare la vasca vuota per un mese, per non intossicare il pesce: il filtro ha bisogno di questo tempo per maturare.
ciao, ba

babaferu 10-01-2009 12:13

dimenticavo: ricordati di far girare la vasca vuota per un mese, per non intossicare il pesce: il filtro ha bisogno di questo tempo per maturare.
ciao, ba

miccoli 10-01-2009 12:58

Quote:

- qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
non aspettare troppo a dargli una casa adeguata alle sue esigenze, non vorrai avere un pesce rosso gobbo o storpio o nano,credo.. :-))

neo caridine non ti attirano?sono bellissime e interessanti
;-)

miccoli 10-01-2009 12:58

Quote:

- qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
non aspettare troppo a dargli una casa adeguata alle sue esigenze, non vorrai avere un pesce rosso gobbo o storpio o nano,credo.. :-))

neo caridine non ti attirano?sono bellissime e interessanti
;-)

Pe'llissier 23 10-01-2009 16:07

ma nella vasca che ha adesso è inutile mettere piante vere , se non ha il riscaldatore,
le puoi mettere nella prossima vasca,(con il riscaldatore)

Pe'llissier 23 10-01-2009 16:07

ma nella vasca che ha adesso è inutile mettere piante vere , se non ha il riscaldatore,
le puoi mettere nella prossima vasca,(con il riscaldatore)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.